Proprio come ogni studente di Hogwarts, quest’anno gli Harry Potter studios di Londra, il Warner Bros. Studio Tour London: The Making of Harry Potter, celebreranno i loro 11 anni con un invito alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Per l’occasione i visitatori saranno invitati a vivere alcuni dei momenti più iconici dei primi anni di Harry a Hogwarts.
Candele nella Sala Grande
Per la prima volta dalle riprese, più di 400 candele fluttuanti saranno appese al soffitto della Sala Grande, dando ai visitatori la possibilità di mettere piede sul set esattamente come fatto dal cast durante le riprese di Harry Potter e la pietra filosofale.
Come noto, 20 anni fa furono usate vere candele, ma poi per la sicurezza del cast e della troupe la produzione decise di realizzarle in digitale. Per questo evento speciale le candele saranno illuminate elettricamente con un effetto speciale.
Wingardium Leviosa
Un nuovo set raffigurante la scena iconica in cui i giovani Harry, Ron e Hermione imparano il Wingardium Leviosa sarà svelato assieme al retroscena della realizzazione “vecchio stampo” della piuma fluttuante. I fan potranno avere l’occasione di imparare il movimento dietro il Wingardium Leviosa.
Rubeus Hagrid
Robbie Coltrane era molto alto, ma non abbastanza per interpretare un mezzo-gigante. Ecco perché la produzione reclutò il giocatore di rugby Martin Bayfield come controfigura, che grazie a trampoli e trucco protesico contribuì a dare vita a Hagrid sul grande schermo.
Durante l’evento Alla scoperta di Hogwarts, i visitatori daranno uno sguardo al dietro le quinte della realizzazione delle scene con il custode delle chiavi e dei luoghi a Hogwarts
Ma non è tutto: i visitatori saranno invitati anche a realizzare degli origami a tema Smistamento che potranno portare con sé e ci sarà anche una nuova opportunità fotografica che simulerà il primo viaggio in barca di Harry verso Hogwarts.
Alla scoperta di Hogwarts è un evento che si terrà dal 2 maggio al 4 settembre 2023.