Il nuovo amministratore delegato di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha parlato di Harry Potter ieri sera, in occasione dell’annuncio dei dati trimestrali della compagnia, alludendo alla possibilità di fare “qualcosa” con J.K. Rowling per quanto concerne il futuro della saga.
Durante la conferenza, Zaslav ha parlato del desiderio dello studio di concentrarsi sui franchise più redditizi:
Non abbiamo un film di Superman da 13 anni, non mettiamo in produzione un Harry Potter da 15 anni. I film DC e i film di Harry Potter sono stati di grande profitto per la Warner Bros. negli ultimi 25 anni. Perciò ci concentreremo sulle saghe che rappresentano un grande vantaggio per noi: House of the Dragon ne è un esempio, Il trono di spade, Sex and the City e Il signore degli anelli, di cui possiamo continuare a realizzare film visto che abbiamo i diritti.
Ha poi aggiunto di voler puntare su tutte quelle saghe che sono ben note, riconoscibili anche al di fuori degli Stati Uniti e che quindi hanno un vasto pubblico internazionale, proprio come Harry Potter:
Ce ne sono un sacco nel nostro catalogo: Batman, Superman, Aquaman, e Harry Potter se riusciamo a fare qualcosa con JK in futuro, Il signore degli anelli, Il trono di spade.
L’AD non ha fatto alcuna menzione di Animali Fantastici, fermo al terzo capitolo nonostante fosse in programma una saga di cinque film. Il riferimento diretto a Harry Potter nelle sue dichiarazioni è però un indice del desiderio di concentrarsi sulla saga principale: “Riusciremo a far scrivere a J.K. un altro Harry Potter?” ha dichiarato.
Tutti interrogativi a cui per il momento non è possibile dare risposta.
Variety intanto riporta di aver appreso che allo stato attuale non ci sono progetti legati al Wizarding World in sviluppo attivo e questo include sia eventuali spin-off, che serie televisive di Harry Potter e film di Animali Fantastici.