Il pluri-premiato StudioMinaLima e Warner Bros. Consumer Products sveleranno 12 nuove stampe grafiche dedicate al nuovo film Warner Bros. Pictures Animali Fantastici: I segreti di Silente il prossimo 29 marzo alla House of MinaLima di Soho, a Londra.
Come si legge nel comunicato stampa inviatoci dallo studio, il terzo film ha dato l’occasione a MinaLima di esprimere “lo stile tipico dell’Art Deco, catturando l’espressione artistica del tempo”. Per farlo ovviamente sono servite ricerche e sperimentazioni di vario tipo.
Parte integrante del linguaggio narrativo visivo del film sarà una celebrazione dei mondi magici internazionali per cui è servita la creazione di identità uniche per Il Ministero della Magia in Germania e per personaggi fondamentali provenienti dalla Cina e dal Brasile. I loro stemmi saranno in vendita come stampe in edizione limitata alla House of MinaLima.
Tra le creazioni salienti – in collaborazione con il reparto scenografico – anche la Magisterial Chamber of Ancient Wizardry, un luogo magico di grandissima importanza in Buthan.
Tra le stampe in mostra alla House of MinaLima ci saranno:
- Lo stemma della famiglia Silente, con la splendida fenice
- Una raccolta di 10 libri magici creati per la professoressa Lally
- La copertina della seconda edizione di Animali Fantastici e dove trovarli di Newt Scamander
In mostra e in vendita anche le grafiche create per il primo treno magico, The Great Wizarding Express; il giornale tedesco Die Silberne Fledermaus (Il Pipistrello Argentato) e il cartello da ricercato di Gellert Grindelwald.
La mostra aprirà i battenti anche alla House of MinaLima di New York, alla House of MinaLima di Osaka e alla House of MinaLima Paju a partire da venerdì 8 aprile.
[notizia in aggiornamento con ulteriori immagini]