Era il 13 gennaio scorso quando la Warner Bros. registrava un nuovo dominio legato al mondo di Harry Potter e Animali Fantastici, WizardingWorldFestival.com.
Possibile che all’orizzonte ci sia un festival (fisico o virtuale?) dedicato a tutti i progetti legati al Mondo della Magia? Fino a qualche anno fa tutte le novità relative al Wizarding World nato dalla mente di J.K. Rowling venivano presentate alla Harry Potter Celebration di Orlando, in Florida, anche se l’ultima edizione si è svolta a inizio 2018.
Se siete appassionati di cinema, saprete che a Warner Brother Pictures da alcuni anni tiene la DC Fandome, una convention virtuale dedicata al “Multiverso DC” durante il quale presenta i film e le serie di quel mondo. Nell’anno dell’annuncio dell’evento, la Warner Bros. registrò i domini “HarryPotterFandome.com” e “WizardingWorldFandome” senza però che se ne facesse nulla.
Quante possibilità ci sono, allora, di un festival dedicato a Harry Potter e Animali Fantastici?
Per il momento non ci è dato saperlo, ma gli ultimi domini registrati dallo studio hanno dato tutti frutti:
- A giugno 2021, la Warner ha registrato harryypotteraforbiddenforestexperience.com e a luglio ha annunciato l’esperienza nella “vera” Foresta Proibita;
- A settembre 2021 ha registrato hogwartstournamentofhouses.com; poco tempo dopo è stato annunciato il quiz televisivo condotto da Helen Mirren;
- A ottobre 2021 ha registrato harrypotterreturntohogwarts.com e l’annuncio ufficiale dello speciale HBO Max con il trio è arrivato poi a novembre.
Fonte: TRL