Harry Potter e la Maledizione dell'Erede logo giapponese

Harry Potter e la maledizione dell’erede debutterà in Giappone a luglio 2022

Harry Potter e la maledizione dell’erede, l’opera teatrale con protagonisti Albus Severus Potter e Scorpius Malfoy, arriverà nel luglio del 2022 in Giappone, che diventerà il secondo paese a poter assistere allo spettacolo in una lingua che non sia l’inglese oltre alla Germania.

Infatti, come annunciato dall’account ufficiale twitter giapponese de La maledizione dell’erede, la piece teatrale debutterà esattamente l’8 luglio 2022 al TBS Akasaka ACT Theater di Tokyo. Per l’occasione, il sito ufficiale giapponese dello spettacolo teatrale ha subito lo stesso redesign (che potete vedere nell’immagine in evidenza dell’articolo) utilizzato attualmente per promuovere il ritorno de La maledizione dell’erede a Londra.

L’arrivo della piece teatrale in terra nipponica fu annunciato in quello che sembra un lontanissimo gennaio 2020, poco prima delle chiusure dovute all’emergenza sanitaria, ma in ogni caso i programmi della produzione non sono stati stravolti poiché il debutto nel 2022 è sempre stato nei piani fin dall’inizio.


Harry Potter e la Maledizione dell'Erede

Il lancio dello spettacolo in Giappone rientra nel programma di espansione in tutto il globo come annunciato qualche anno fa dalla produttrice Sonia Friedman in seguito ai numerosi premi ottenuti dalla piece teatrale nel 2017 ai Laurence Olivier Awards, la cerimonia più importante nell’ambito del teatro inglese.

E voi avete visto Harry Potter e la maledizione dell’erede? Vorreste una versione nel nostro paese con un cast italiano?