Pochi mesi fa era stato annunciato che, in occasione del 20° anniversario di Harry Potter e la Pietra Filosofale, la Warner Bros. avrebbe organizzato sulla sua piattaforma streaming HBOMax un quiz show con i fan pronti a sfidarsi su tanti argomenti del mondo magico.
I provini sono già cominciati e attualmente sono riservati solamente ai fan statunitensi dai 14 anni in su, come potete vedere a questo indirizzo. Il quiz televisivo sarà disponibile in streaming su HBO Max ma anche su TBS e Cartoon Network. Durante l’evento, suddiviso in quattro serate, i fan più sfegatati si sfideranno a colpi di conoscenze sulla saga e potranno contare anche sulla partecipazione di ospiti molto speciali. Dopo i quattro episodi ci sarà uno speciale retrospettivo incentrato sulla celebrazione di tutta la saga. Il quiz avrà anche una controparte online per far sentire coinvolti anche tutti coloro che seguiranno l’evento da casa.
Oggi invece, come riportato dalla pagina The Rowling Library, pare che la Warner Bros. abbia registrato due domini per siti internet che potrebbero aver svelato il titolo definitivo dell’evento, ovvero hogwartstournamentofhouses.com e hphogwartstournamentofhouses.com. Ci teniamo a precisare che per adesso questa è solo una voce di corriodio e di prendere questo rumour con le pinze, ma l’ipotesi che questo possa essere il titolo del quiz show non è da escludere a priori per via del nome che ricorda molto la competizione tra le Case di Hogwarts.
https://twitter.com/rowlinglibrary/status/1434166539700391942?s=20
L’Hollywood Reporter aveva confermato che la Rowling non sarebbe stata coinvolta direttamente in questa iniziativa, ma che la Warner Bros. aveva lavorato a stretto contatto con la squadra per dare vita al progetto:
“Per celebrare i fan più accaniti che hanno tenuto il Mondo Magico vivo in così tante forme per decenni, questi speciali emozionanti celebreranno il fandom di Harry Potter in un evento televisivo imperdibile su più piattaforme” ha commentato Tom Ascheim, il nuovo responsabile dell’espansione del brand del Wizarding World. “Ogni fan di Harry Potter può rimboccarsi le maniche per questa celebrazione unica e dare voce alla Hermione Granger dentro di sé studiando tutto il Mondo Magico. Per i fan che hanno sempre voluto provare cosa significa sottoporsi agli esami G.U.F.O., questo è il vostro momento.