David Heyman, storico produttore di tutte le pellicole della saga di Harry Potter prima e di Animali Fantastici poi, durante un’intervista con Variety nell’ambito della miniserie Netflix intitolata Clickbait e da lui prodotta assieme a Tony Ares, è tornato a parlare della sua esperienza con la saga e ha rilasciato una brevissima dichiarazione ma che lascia intendere che qualcosa bolle in pentola riguardo alla serie tv ambientata nel mondo di Harry Potter.
Ricordiamo che le prime voci sullo sviluppo di un’eventuale serie tv ispirata al mondo creato da J. K. Rowling risalgono alla fine di gennaio di quest’anno, e provenivano dagli insider della testata The Hollywood Reporter, una fonte decisamente affidabile in campo cinematografico. Inoltre, nonostante la Warner Bros. avesse smentito subito la cosa, c’è da precisare che questa è una pratica comune in fase di ideazione e pre-produzione di una serie o un film, in quanto i contratti non sono ancora stati stipulati e certe informazioni non possono ancora essere confermate in via ufficiale. Inoltre, un altro indizio è stata la nomina di Tom Ascheim a supervisore del franchise di Harry Potter e di tutte le proprietà del Wizarding World.
Ora, dopo l’interesse ad una possibile serie mostrato dal responsabile della programmazione di HBOMax Casey Bloys, arriva un altro possibile inidizio proprio da David Heyman, che alla domanda sul possibile arrivo di una serie tv ambientata di Harry Potter ha risposto con un sibillino “No comment“, lasciando intendere che qualcosa nel dietro le quinte si sta muovendo ma che ancora non può sbilanciarsi, e ha poi aggiunto che “progetti molto emozionanti” arriveranno sul piccolo schermo “presto”.
Ricordiamo che, come annunciato pochi giorni fa, il 1° settembre si terrà l’evento Back to Hogwarts trasmesso in diretta sul canale Youtube del Wizarding World, in cui sono stati preannunciati annunci e news legati al mondo di Harry Potter, e magari qualcosa potrebbe essere rivelato proprio in questa occasione. Noi lo commenteremo in diretta su Twitch.
Gli indizi verso la realizzazione di questa misteriosa serie tv cominciano ad accumularsi, e non appena arriveranno conferme ufficiali saremo pronti a riportarvele tempestivamente.
E voi attendete questa serie? Su cosa vorreste che fosse incentrata?