Wizarding World Harry Potter app logo

Harry Potter Fan Club: anche in Italia l’applicazione ufficiale con lo Smistamento e altri contenuti

Il 14 maggio è approdata, sugli store Android e iOS, l’app ufficiale del Wizarding World chiamata Harry Potter Fan Club. L’applicazione era già disponibile negli Stati Uniti, in Regno Unito, Australia, Canada e Irlanda, ma adesso anche i fan che vivono in Francia, Germania, Italia, Spagna e Svezia avranno la possibilità di scaricarla (per ora disponibile solo in lingua inglese) e divertirsi con tutte le sue funzionalità. Per l’occasione, gli sviluppatori hanno apportato alcuni cambiamenti e ampliato i contenuti e i giochi disponibili al suo interno. Vediamo insieme cosa potremo trovare all’interno dell’app:

  • AR Sorting Ceremony: i fan potranno vivere una Cerimonia dello Smistamento in un modo tutto nuovo sfruttando le potenzialità della realtà aumentata. In questa esperienza immersiva gli utenti potranno virtualmente indossare il Cappello Parlante sulla testa ed essere smistati nella loro Casa di appartenenza. Il Cappello farà alcune domande, scritte di persona da J. K. Rowling, per poter effettuare la sua scelta, e ogni domanda avrà una rappresentazione grafica in questa realtà virtuale. Anche se le domande risulteranno misteriose e incomprensibili, le vostre scelte determineranno la vostra Casa di Hogwarts. Mi raccomando, dovrete rispondere onestamente. Per quelli che avevano già effettuato lo Smistamento potranno scegliere se rimanere nella loro vecchia Casa o andare nella nuova Sala Comune. I fan potranno poi condividere il loro risultato con gli amici e sui social, con tanto di foto mentre indossano il Cappello Parlante.

Wizarding World app Smistamento

  • Wizarding Weekly: ogni mercoledì arriverà un nuovo numero del fanzine (unione delle parole fan e magazine) chiamato Wizarding Weekly, in cui i fan potranno trovare quiz, sondaggi, curiosità, video e tanti altri contenuti a tema Harry Potter. Rispondendo correttamente alle domande del quiz si potranno ottenere dei punti per la propria Casa. I vecchi numeri del Wizarding Weekly si possono trovare nella sezione ‘Discovery‘, mentre tutti i nuovi numeri che arriveranno in futuro si potranno leggere nella sezione ‘Feed‘.

Wizarding World app notizie

  • Quizzes & Puzzles: oltre ai numerosi quiz per mettere alla prova la nostra preparazione in ambito magico, ci saranno tanti altri divertenti passatempi come puzzle e cruciverba, con vari livelli di difficoltà. Il sabato, nuovi quiz verranno caricati nella sezione ‘Feed‘, e come per i numeri del Wizarding Weekly, tutti i vecchi quiz si trovano nella sezione ‘Discovery‘. I membri Gold avranno accesso ad ulteriori contenuti creati appositamente.

Wizarding World Harry Potter app

  • The Daily Feed and Vault: nella sezione ‘Feed‘ ogni giorno si potranno trovare le ultime notizie dal mondo di Harry Potter e, come accennato prima, quiz, curiosità, puzzle e sondaggi. La cosiddetta ‘Vault‘ invece conterrà al suo interno tutte le informazioni sulle varie sezioni dell’app e sui benefit di ogni utente.

Wizarding World Harry Potter app

  • Enchanted Keys and Secret Codes: all’interno dell’app sono nascoste alcune Chiavi Incantate e codici segreti per sbloccare ulteriori contenuti inediti. Ogni volta che ne troverete una, basterà scannerizzarla per sbloccarne il contenuto

Wizarding World Harry Potter app

E voi avete già scaricato l’applicazione e scoperto tutti i suoi segreti?

Fonte: Wizarding World via La Gazette