Qualche settimana fa vi abbiamo riportato la notizia della possibilità che una serie di Harry Potter fosse messa in sviluppo. Abbiamo analizzato a fondo la notizia, parlandovene addirittura sul nostro canale Twitch, ma oggi abbiamo già qualche aggiornamento.
In sostanza, Casey Bloys, capo della programmazione di HBO e HBO Max, ha commentato la notizia nel corso di un’intervista con il giornale Deadline, puntualizzando però che “non ci sono sceneggiatori. Non direi neanche che sia un progetto in fase embrionale a questo punto“.
Esattamente come vi avevamo sottolineato, il progetto della serie è ancora in fase fin troppo preliminare per definirlo in “sviluppo attivo“. Nonostante questo, Bloys ha confermato il suo interesse:
Non c’è nulla in sviluppo al momento, ma posso dire che tra Il trono di spade, Harry Potter e la DC, questi sono franchise che Warner Media apprezza e che rappresentano un grosso vantaggio per noi, perciò ci sarà sempre interesse a realizzare qualcosa di qualità con quelle proprietà.
In un’intervista con Entertainment Weekly, Bloys ha ribadito il suo interesse pur non essendoci (ancora) nulla in sviluppo:
HBO Max ha diramato una smentita piuttosto insolita per negare che stia sviluppando una serie di Harry Potter. Ammettilo, Casey: tu non la vorresti una serie ambientata in quell’universo?
Non ci sono accordi. Non ci sono sceneggiatori. Non c’è nulla. Perciò non posso aggiungere nulla su quanto si stia speculando. Tuttavia, per rispondere alla domanda… se voglio una serie di Harry Potter? Naturalmente vorrei più cose di Harry Potter. Sarebbe fantastico, ma non ho niente da aggiungere.
HBO Max è una piattaforma streaming lanciata da poco negli Stati Uniti e che man mano arriverà anche nel resto del mondo. Per la piattaforma sono già in sviluppo una serie di spin-off tratti da corrispettivi progetti: un prequel del Trono di Spade, una serie su Peacemaker (da Suicide Squad: Missione suicida), una su Gotham (da The Batman).