Oliver Masucci, uno dei protagonisti della serie Netflix Dark, è stato scritturato in Animali Fantastici 3. La rivelazione arriva dall’attore in persona che ne ha parlato in una recente intervista con un giornale tedesco e ha svelato di essere sul set già da cinque mesi.
Quanto al ruolo, nessuna segretezza: ha spiegato che è stato scelto per interpretare il Capo della Confederazione Internazionale dei Maghi. Visto che il film sarà ambientato in parte a Berlino e l’attore è tedesco, possibile che la Confederazione si riunirà proprio lì?
L’attore, intanto, ha postato foto su Instagram per tutto il tempo sotto il nostro naso, come potete vedere qui.
Le riprese, ricordiamo, sono iniziate a settembre e hanno avuto una lieve battuta d’arresto sia dopo il licenziamento di Johnny Depp a novembre, sia la settimana scorsa a causa di un membro non identificato della produzione risultato positivo al Covid-19.
Animali Fantastici 3 ha una data d’uscita fissata al 15 luglio 2022.
Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein), Callum Turner (Theseus), Victoria Yeates (Bunty), William Nadylam (Yusuf Kama) e Poppy Corby-Tuech (Vinda Rosier). Johnny Depp avrebbe dovuto interpretare Grindelwald, ma è stato licenziato: al suo posto è subentrato Mads Mikkelsen.
Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.
Le riprese di Animali Fantastici 3 sarebbero dovute partire il 16 marzo per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves. Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro, a Londra e a Berlino. Le riprese potrebbero svolgersi anche in Islanda.