Quando si unisce passione e lavoro possono nascere grandi cose: The H Project, progetto Hogwarts, è lo studio ambizioso di un architetto appassionato di Harry Potter e in particolare della scuola di magia e stregoneria nata dalla mente di J.K. Rowling e portata sul grande schermo da Stuart Craig.
Per trascorrere la quarantena da lockdown Tom Ya, dalla Francia, ha deciso di unire passione e lavoro provando a replicare il più fedelmente possibile il castello nella sua versione mostrata in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, l’ultimo film a usare un modellino in scala per le riprese prima che la produzione ne realizzasse una replica digitale per Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 e Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald.
I software utilizzati sono stati Rhino, Blender e Lumion. Il progetto è ancora in corso: tutto è partito a febbraio durante il primo lockdown, ma nel corso degli ultimi giorni il 27enne si è dedicato anche ad alcuni interni, come la Sala Grande.
Il canale TikTok di Ya è diventato particolarmente seguito, così come la sua pagina Instagram. I nostri amici di La Gazette ci regalano alcune foto, ma potete vedere le altre su Instagram!
Fonte: La Gazette