Non sarà più Philippe Rousselot a curare la fotografia di Animali Fantastici 3 dopo i primi due capitoli, ma George Richmond.
Non è chiaro il motivo di questo cambio di rotta, ma è possibile che Rousselot fosse già impegnato con la produzione di Senza rimorso di Stefano Sollima.
Richmond vanta nel curriculum film come Rocketman, Eddie the Eagle – Il coraggio della follia, Free Guy: Eroe per gioco e i due film di Kingsman.
Quanto alle riprese, che sono in corso ai Leavesden Studios, stando a una voce di corridoio si sposteranno prossimamente a Liverpool, proprio dove hanno girato The Batman negli ultimi giorni. La St. George Hall, in realtà, era stata usata già per le scene del banchetto della famiglia Shaw nel primo Animali Fantastici.
Possibile, allora, che si faccia un’altra capatina, anche se per poco, in America? A questo punto sembra decisamente probabile.
Animali Fantastici 3 ha una data d’uscita fissata all 12 novembre 2021, ma al momento non è chiaro se la produzione riuscirà a finire in tempo visti gli slittamenti per l’emergenza Coronavirus.
Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente e Johnny Depp come Gellert Grindelwald; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein).
Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.
Le riprese di Animali Fantastici 3 sarebbero dovute partire il 16 marzo per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves. Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro, a Londra e a Berlino. Le riprese potrebbero svolgersi anche in Islanda.