harry potter hogwarts legacy

Hogwarts Legacy: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo videogioco di Harry Potter (e il trailer)

Hogwarts, fine 1800: è questa l’ambientazione del nuovo videogioco ambientato nel mondo di Harry Potter e chiamato Hogwarts Legacy.

L’annuncio è arrivato nel corso dell’evento della notte scorsa dedicato a PlayStation 5, a cura di Avalanche Studios (che ha sviluppato il gioco) e di Warner Bros. Games che lo distribuirà sotto l’etichetta di Portkey Games.

Nonostante sia stato presentato a un evento dedicato alla PS5, il gioco sarà disponibile su PS4, PS4 Pro, e anche su Xbox Series X, Xbox One X, X Box On e PC.

Ecco la descrizione ufficiale:

Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo a mondo aperto ambientato nell’universo presentato per la prima volta nei libri di Harry Potter. Adesso puoi prendere il controllo dell’azione e essere il protagonista di un’avventura tutta tua nel mondo della magia. Intraprendi un viaggio attraverso luoghi nuovi e familiari mentre esplori e scopri animali fantastici, personalizza il tuo personaggio e crea pozioni, impara a lanciare incantesimi, migliora le tue abilità e diventa il mago che vuoi essere.

Vivi Hogwarts nel 1800. Il tuo personaggio è uno studente che detiene la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico. Hai ricevuto in ritardo la lettera dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e presto scopri che non sei uno studente come gli altri: possiedi un’abilità insolita di percepire e padroneggiare la Magia Antica. Solo tu puoi decidere se proteggere questo segreto per il bene di tutti o cedere alla tentazione di una magia più sinistra.

Scopri la sensazione di vivere a Hogwarts mentre ti fai degli alleati, combatti maghi oscuri e alla fine decidi il fato del mondo della magia. La tua eredità dipende da te.

 

Il trailer di Hogwarts Legacy

 

 

Alcune curiosità e dettagli:

  • Il gioco sarà disponibile nel 2021;
  • J.K. Rowling non è stata coinvolta nella realizzazione del gioco e della storia (perciò la storia non dovrà essere intesa come canonica), ma ovviamente tutto si basa sulla sua creazione;
  • I giocatori sceglieranno la loro casa di Hogwarts a inizio gioco;
  • Le ambientazioni sono il castello di Hogwarts, la Foresta Proibita e Hogsmeade;

Come dichiarato dal capo sceneggiatore:

Portkey Games ci ha dato un’occasione unica di tornare a Hogwarts durante un’epoca diversa. Ci siamo chiesti in continuazione come sfruttare un ricco archivio di personaggi, creature e temi e immaginarli calati nel contesto della scuola più di un secolo prima dell’arrivo di Harry Potter. Chi era il preside? Quali difficoltà hanno affrontato gli studenti? Cosa ha influenzato la loro società prima di Tom Riddle, di Newt Scamander? Mi piace dire che daremo ai fan qualcosa di familiare in modi che non hanno mai visto.