Arrivano finalmente novità sullo stato di Animali Fantastici 3: il governo inglese ha preso una decisione molto importante.
Nel corso del fine-settimana, durante una conferenza stampa, il segretario della cultura britannico Oliver Dowden ha annunciato che alcune persone coinvolte in importanti produzioni cinematografiche e televisive internazionali (tra attori, registi e produttori) saranno incluse nelle eccezioni alla quarantena di due settimane imposta a chi proviene da paesi ad alto rischio come, per esempio, gli Stati Uniti. Dal 10 luglio chi proviene da paesi a basso rischio non sarà costretto a rimanere in quarantena in Inghilterra, ma appunto nel caso degli USA sono state annunciate delle eccezioni.
Le eccezioni riguardano film che saranno girati sul territorio inglese come Mission: Impossible, Jurassic World: Dominion, La sirenetta, The Batman e – proprio così – anche Animali Fantastici 3.
Le norme non prevedono un’eccezione assoluta visto che le persone esentate dalla quarantena dovranno vivere e lavorare in aree al chiuso e sotto controllo, delle specie di “bolle”. Le produzioni dovranno quindi seguire le indicazioni del governo applicando protocolli stringenti affinché abbiano un impatto minimo sulla salute pubblica.
A questo punto attendiamo informazioni precise sull’inizio delle riprese, che al momento non è stato ancora fissato. Qualche giorno fa Dan Fogler ha dichiarato che le riprese dureranno circa sei mesi.
Qui su Badtaste trovate ulteriori dettagli sulle eccezioni alla quarantena.
Animali Fantastici 3 ha una data d’uscita fissata all 12 novembre 2021, ma al momento non è chiaro se la produzione riuscirà a finire in tempo visti gli slittamenti per l’emergenza Coronavirus.
Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente e Johnny Depp come Gellert Grindelwald; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein).
Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.
Le riprese di Animali Fantastici 3 sarebbero dovute partire il 16 marzo per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves. Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro. Le riprese potrebbero svolgersi anche in Islanda.