A novembre approderà a Madrid, in Spagna, la Harry Potter Exhibition, la mostra itinerante contenente oggetti di scena, costumi e ricreazioni dei set direttamente dai film di Harry Potter (che noi abbiamo visitato a Parigi).
[amazon_link asins=’1408845660′ template=’ProductAd’ store=’portus0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0d5ce0c9-b657-11e7-beb8-83ac671215d5′]
I fan spagnoli (e magari quelli italiani di passaggio) avranno così l’opportunità di fare capolino nel mondo di Harry Potter attraverso un’esposizione a tema che ha raccolto più di 4 milioni di visitatori ed è passata in città come Chicago, Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shangai e Bruxelles.
All’ingresso alcuni dei visitatori vengono smistati dal Cappello Parlante in una delle 4 case di Hogwarts e subito dopo comincia un viaggio che ricalca i luoghi più magici dei film: la mostra regala agli spettatori alcune parti del set della Sala Comune e del dormitorio di Grifondoro, le classi di Pozione e Erbologia, e la Foresta Proibita.
Tra le attività i visitatori possono provare a lanciare la Pluffa in un piccolo campo di Quidditch, fare un tour della capanna di Hagrid e estrarre Mandragole nella serra di Erbologia,
I biglietti sono già in vendita su www.harrypotterexhibition.es and ticketea.com. Ad ospitare la mostra – dal 18 novembre 2017 al 28 gennaio 2018 – sarà il Padiglione 1 dell’IFEMA.