Harry Potter Studios: perché Halloween è un evento da non perdere

Se seguite i nostri social avrete sicuramente notato che pochi giorni fa abbiamo visitato ancora una volta il Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter. Oggi vi proponiamo un resoconto dal tour dei set di Harry Potter di Londra che dal 1 Ottobre al 12 novembre ospiterà una serie di speciali attività e decorazioni in occasione di Halloween.

halloweentourSulle note di “Double Trouble“, per la prima volta in assoluto l’iconica Sala Grande è decorata con più di 100 zucche fluttuanti, proprio come visto in Harry Potter e la Pietra Filosofale e i tavoli sono stati adornati con delizie tipiche di Halloween, come mele rosse, zucche e calderoni pieni di caramelle. La rappresentazione è fedelissima.

Un dettaglio molto rilevante è che le zucche sono state create e appese per davvero al soffitto: nei film di Harry Potter l’effetto era creato al computer!

caccoletour
Durante il tour i visitatori possono toccare con mano il liquido usato per dare consistenza alle caccole di Troll, alla bava di Fuffy e al sangue di unicorno visti in Harry Potter e la Pietra Filosofale e la somiglianza è a dir poco impressionante.

mangiamorte
Una delle attività più interessanti è sicuramente la Battaglia sul ponte di Hogwarts dove i visitatori hanno l’opportunità di affrontare i Mangiamorte. Il tutto si svolge ogni 25/30 minuti nel backlot degli studios, quindi occhi aperti! Potreste trovarvi nel bel mezzo di uno scontro mentre vi degustate una fresca Burrobirra.

Ecco un video:

 

 

 

Oltre ai costumi originali dei Mangiamorte sono stati esposti al pubblico anche quelli di Bellatrix Lestrange, Scabior, Voldemort e Remus Lupin.

Come ciliegina sulla torta, durante la visita abbiamo incontrato anche Warwick Davis, inteprete del Professor Vitious e Unci-Unci nella saga cinematografica.

The Making of Harry Potter Dark Arts rende giustizia all’immenso e incredibile lavoro compiuto per rendere i film di Harry Potter come li conosciamo. Senza dubbio un evento da non perdere. Avete già programmato una visita?

 

Un post condiviso da PORTUS (@portkey.it) in data:

Un post condiviso da PORTUS (@portkey.it) in data:

 

 

Vi ricordiamo che il tour va prenotato in anticipo dal sito ufficiale visto che non è possibile acquistare i biglietti in loco.