Se seguite i nostri social avrete sicuramente notato che pochi giorni fa abbiamo visitato ancora una volta il Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter. Oggi vi proponiamo un resoconto dal tour dei set di Harry Potter di Londra che dal 1 Ottobre al 12 novembre ospiterà una serie di speciali attività e decorazioni in occasione di Halloween.
Sulle note di “Double Trouble“, per la prima volta in assoluto l’iconica Sala Grande è decorata con più di 100 zucche fluttuanti, proprio come visto in Harry Potter e la Pietra Filosofale e i tavoli sono stati adornati con delizie tipiche di Halloween, come mele rosse, zucche e calderoni pieni di caramelle. La rappresentazione è fedelissima.
Un dettaglio molto rilevante è che le zucche sono state create e appese per davvero al soffitto: nei film di Harry Potter l’effetto era creato al computer!
Durante il tour i visitatori possono toccare con mano il liquido usato per dare consistenza alle caccole di Troll, alla bava di Fuffy e al sangue di unicorno visti in Harry Potter e la Pietra Filosofale e la somiglianza è a dir poco impressionante.
Una delle attività più interessanti è sicuramente la Battaglia sul ponte di Hogwarts dove i visitatori hanno l’opportunità di affrontare i Mangiamorte. Il tutto si svolge ogni 25/30 minuti nel backlot degli studios, quindi occhi aperti! Potreste trovarvi nel bel mezzo di uno scontro mentre vi degustate una fresca Burrobirra.
Ecco un video:
Oltre ai costumi originali dei Mangiamorte sono stati esposti al pubblico anche quelli di Bellatrix Lestrange, Scabior, Voldemort e Remus Lupin.
Come ciliegina sulla torta, durante la visita abbiamo incontrato anche Warwick Davis, inteprete del Professor Vitious e Unci-Unci nella saga cinematografica.
The Making of Harry Potter Dark Arts rende giustizia all’immenso e incredibile lavoro compiuto per rendere i film di Harry Potter come li conosciamo. Senza dubbio un evento da non perdere. Avete già programmato una visita?
Vi ricordiamo che il tour va prenotato in anticipo dal sito ufficiale visto che non è possibile acquistare i biglietti in loco.