La notizia era già trapelata diversi mesi fa, ma era ancora sotto embargo. Il secondo film del franchise di Animali Fantastici e Dove Trovarli sarà ambientato a Parigi, in Francia.
La conferma è arrivata da David Yates in persona in occasione di un’intervista con Empire Magazine. A seguire l’estratto dall’articolo in cui se ne parla:
Quello che sappiamo è che il sequel già in sviluppo sarà ambientato a Parigi. E sarà colossale quanto un Panciasquamato Ucraino. “È piuttosto ambizioso” conferma Yates, che tornerà assieme allo scenografo Stuart Craig, al diretto della fotografia Philippe Rousselot e alla costumista Colleen Atwood. “Stuart è impassibile e infaticabile, ma quando ha letto lo script di Animali 2, ha risposto: ‘Ci devo pensare un attimo…'”.
Lepricani nel Louvre? Serpenti marini nella Senna? Tutto è possibile. Magari anche un Vermicolo.
Ecco la trama ufficiale:
Animali Fantastici e Dove Trovarli ha inizio nel 1926, con Newt Scamander che ha appena concluso un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Fermatosi a New York per fare una breve pausa, tutto potrebbe filare liscio come l’olio… se non fosse per un Babbano (No-Maj in americano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…