Il trailer finale di Animali Fantastici e Dove Trovarli arrivato poche ore fa ci ha regalato uno sguardo a un mucchio di creature magiche. A 50 giorni dall’uscita del film gli effetti visivi risultano a essere a buon punto, ma è innegabile che abbiano ancora bisogno di qualche ritocchino.
Scopriamole nel dettaglio.
Bowtruckle (Asticello)
È la creatura preferita di Newt Scamander e anche tra le preferite da Eddie Redmayne, la star protagonista del film. L’Asticello è una creatura custode degli alberi, fatto di corteggia e legnetti. Si nutre di insetti, è una creature pacifica e molto timida, ma se l’albero nel quale vive è minacciato, si scaglia contro il nemico tentando di cavargli gli occhi.
Nel film ce ne saranno almeno 4 di nome Pickett (il preferito di Newt), Titus, Finn e Jeremy.
Billywig (Celestino)
Ecco Jacob circondato da Celestini una volta entrato nella valigia di Newt. Si tratta di un insetto di circa 1,2 cm di un vivace colore blu zaffiro, anche se la sua velocità è tale che raramente viene notato dai Babbani. Le ali sono fissate in cima alla testa e girano molto in fretta, dandogli così un volo molto vorticoso. Chi è punto da un Billywig soffre di vertigini seguite da levitazione.
Goblin
Ne abbiamo visti tanti nei film di Harry Potter (specialmente alla Gringott). Parliamo dei Goblin, anche noti come Folletti. Qui ci troviamo davanti a Gnarlack, un goblin interpretato da Ron Perlman (Hellboy, Pacific Rim). I protagonisti lo incontreranno in uno dei tanti locali clandestini disseminati a New York. A differenza dei film di Harry Potter, qui ci troviamo davanti a una creatura realizzata in CGI.
Un mezzo gigante
Hagrid si offenderebbe a essere annoverato tra le “creature magiche”, ma trattandosi in questo caso del prodotto della computer grafica, passateci il termine. Al MACUSA – il Ministero della Magia americano – tra gli impiegati si aggira anche quello che a tutti gli effetti sembra essere un mezzo gigante. Riuscite a vederlo?
Graphorn e Fwooper
Ci troviamo in uno dei tanti habitat presenti nella valigetta di Newt: ecco un Graphorn e il suo cucciolo. Si tratta di creature che vivono nelle regioni montuose europee. Ha la gobba, due corna molto lunghe, e zampe con quattro dita. La pelle di color viola grigiastro del Graphorn respinge quasi tutti gli incantesimi ed è perfino più dura di quella del Drago.
A svolazzare accanto ai due c’è un Fwooper, uccello africano dal piumaggio molto vivace; può avere piume di quattro colori diversi: arancio, rosa, verde acido o giallo. Il suo canto, per quanto all’inizio piacevole, alla lunga fa impazzire la gente. Per questa ragione, chi ha un Fwooper come animale domestico deve avere una patente e fargli un Incantesimo Silenziatore ogni mese.
Nundu
L’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche ha classificato il Nundu come XXXXX (Noto Ammazzamaghi). Il suo fiato provoca epidemie letali, sterminando interi villaggi. La bestia, per via della sua pericolosità, è stata soggiogata con la collaborazione di numerosissimi maghi molto esperti. Si tratta di un leopardo gigantesco, originario dell’Africa orientale, in grado di muoversi silenziosamente.
Occamy
Creatura bipede piumata con il corpo di serpente, può anche raggiungere i quattro metri e mezzo di lunghezza. Si nutre di topi e uccelli, ma anche di scimmie. È aggressivo nei confronti di tutti coloro che gli si avvicinano, specie se sta covando le sue uova lisce e argentee. Ha l’abilità di cambiare dimensioni per nascondersi in ogni tipo di spazio, anche il più piccolo.
Erumpent
Da lontano, l’Erumpent può essere scambiato per un rinoceronte. Ha una pelle grigia spessa che respinge quasi tutti gli incantesimi e le maledizioni e una lunga coda simile a una fune. Il grosso corno infilato sul naso può perforare qualunque materiale e contiene un fluide mortale che esplode. La coda, il corno e il fluido esplosivo dell’Erumpent vengono usati in Pozioni.
Snaso
Lo avevamo già visto negli altri trailer ed eccolo di nuovo a rubare, oltre agli oggetti luccicanti che continuamente brama, anche la scena. Lo Snaso sarà decisamente tra le creature più buffe del film.
Tuono Alato
È uno dei simboli delle quattro case della Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny. Anche noto come Thunderbird, nella mitologia e nel folklore di diverse tribù di nativi americani, l’uccel di tuono è un gigantesco rapace con un’apertura alare pari a due volte la lunghezza di una canoa. Il suo battito d’ali può causare delle forti tempeste. Come spiegato da Newt nel trailer: “Pericolo. Avverte il pericolo”.
Un’ombra oscura
Come abbiamo già ammirato nel trailer precedente ci troviamo davanti alla creatura più misteriosa e decisamente quella più pericolosa vista la sua potenza distruttiva, anche se negli scritti di Newt Scamander non sembra esservene traccia. Si potrebbe pensare a una versione più “burrascosa” di un Lethifold.
Cosa ne pensate?