Pottermore ha svelato oggi le copertine di alcuni dei volumi che andranno ad accompagnare l’uscita al cinema di Animali Fantastici e Dove Trovarli, lo spin-off prequel della saga di Harry Potter atteso per il prossimo novembre.
Scopritele qui di seguito grazie a Harper Collins Italia.
***
LA SCENEGGIATURA DI ANIMALI FANTASTICI
L’artwork della sceneggiatura è stato realizzato dal team MinaLima, i designer dietro tutti i film di Harry Potter. La data di pubblicazione è fissata al 18 novembre, quando cioè il film approderà nei cinema inglesi e statunitensi – in Italia la pellicola arriverà il giorno prima anche se non si sa nulla sull’edizione italiana della screenplay.
LA MAGIA DEL FILM
Torna nel mondo della magia e scopri come il regista David Yates e il produttore David Heyman hanno portato sul grande schermo la favolosa avventura di J.K. Rowling: Animali fantastici e dove trovarli.
Animali fantastici e dove trovarli: la magia del film presenta agli appassionati di cinema il magizoologo Newt Scamander e i personaggi principali, i luoghi, gli oggetti e le creature che animano la New York degli Anni Venti. Li accompagna dietro le quinte del misterioso MACUSA, l’equivalente americano del Ministero della Magia, ed esplora insieme a loro i segreti della valigia di Newt Scamander.
Ogni capitolo contiene il profilo dei personaggi, con tanto di succose rivelazioni di Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Colin Farrell e molti altri, oltre ad approfondimenti su scenografie, costumi, make-up, effetti speciali, arredi di scena e attrezzature varie (comprese le bacchette magiche!) impreziositi da interviste a David Heyman, David Yates, Stuart Craig, Colleen Atwood e ad altri magici personaggi della troupe. Ricco di fantastiche fotografie che rivelano nel dettaglio le varie fasi della realizzazione del film, questo libro, autorizzato ufficialmente da Warner Bros. Consumer Products è una guida esauriente e una perfetta introduzione ad Animali fantastici e dove trovarli.
LA CREAZIONE ARTISTICA DEL FILM
Entra nel mondo del talentuoso team artistico, guidato dallo scenografo tre volte premio Oscar Stuart Craig, che ha creato gli indimenticabili personaggi, le location e le creature fantastiche che animano il film tratto dall’omonima opera di J.K.Rowling.
Animali fantastici e dove trovarli: La creazione artistica del film, realizzato da Dermot Power, concept artist del film, condurrà il lettore in un percorso attraverso la creazione dei disegni, un viaggio fantastico come quello di Newt Scamander nel mondo magico: dalle prime riunioni tra artisti, sceneggiatori e registi fino al momento della produzione del film stesso nei Leavensden Studios.
Pieno di centinaia di disegni, schizzi, bozzetti, progetti e illustrazioni, e arricchito dal punto di vista unico sulla realizzazione del film di Stuart Craig e degli artisti stessi, questo superbo volume – autorizzato ufficialmente da Warner Bros. Consumer Products – è una gioia per gli occhi del lettore e accoglierà i fan dei film di Harry Potter nel mondo di Animali fantastici e dove trovarli.
PERSONAGGI E LUOGHI MAGICI DA COLORARE
Esplora il magico mondo di Animali fantastici e dove trovarli con questa straordinaria galleria di personaggi e scene in bianco e nero tratti dal film e dai disegni usati per realizzarlo. Armati di colori e parti alla scoperta delle strade trafficate e degli edifici dell’affascinante New York del 1926, visita la casa di Tina e di Queenie, scopri le meraviglie del MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America) e della valigia di Newt Scamander! In questo libro troverai scenografie, oggetti, bacchette, segni e simboli magici e forse persino degli animali fantastici…
Ecco poi le cover di altri libri di cui però non si conoscono ulteriori dettagli.
Ecco la trama ufficiale:
Animali Fantastici e Dove Trovarli ha inizio nel 1926, con Newt Scamander che ha appena concluso un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Fermatosi a New York per fare una breve pausa, tutto potrebbe filare liscio come l’olio… se non fosse per un Babbano (No-Maj in americano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…