Dopo la famiglia Potter, ecco anche i Weasley! Con le anteprime programmate per partire a breve, ecco un primissimo sguardo ufficiale agli altri protagonisti di Harry Potter and the Cursed Child, l’ottava storia di Harry Potter che debutterà questa estate nel West End.
A seguire potete ammirare nuove immagini di Paul Thornley nei panni di Ron, Noma Dumezweni in quelli di Hermione e Cherrelle Skeete nelle vesti della loro figlia Rose.
“La rappresentazione teatrale inizia 19 anni dopo” ha spiegato Paul. “Ron è sposato con Hermione Granger e adesso sono i Granger-Weasley. La nostra magnifica figlia Rose Granger-Weasley sta per cominciare il suo primo anno a Hogwarts, quindi è un gran giorno per tutti“.
J.K. Rowling ha svelato che Rose è molto simile a Hermione: “Ma più sicura, più concreta. È nata da maghi e sa che posto ha nel mondo. Cherrelle la interpreta alla perfezione: prepotente ma profondamente adorabile“.
Quanto a Hermione: “Ho visto Noma lavorare sulla parte e quando John Tiffany mi ha detto che avrebbe scelto lei, ero piena di gioia. Noma capisce Hermione fino in fondo“.
Ron, invece, è sempre lo stesso. “Anche a 40 anni non è molto diverso dal Ron adolescente, a parte il fatto che forse i piedi gli facciano un po’ più male: Paul è divertentissimo e geniale nella sua interpretazione“.
Dopo anni passati a lamentarsi dei maglioni di sua madre, sembra che alla fine abbia cominciato a provarci gusto. “In realtà abbiamo deciso di dare l’impressione che non abbia alcun interesse su cosa indossi al mattino” ha ammesso Paul Thornley.
Tratto da un racconto originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child è una nuova rappresentazione tetrale diretta da Jack Thorne. È l’ottava storia della serie di Harry Potter nonché la prima ad approdare sul palcoscenico.
Questa la trama:
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è di certo più facile adesso che è un dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e padre di tre bambini in età scolare.
Mentre Harry si ritrova a gestire un passato che si rifiuta di rimanere nel posto cui appartiene, il suo figlio più giovane Albus lotta con il fardello dell’eredità di una famiglia e del peso della fama che non ha mai voluto. Con il passato e il presente che si fondono sinistramente in un tutt’uno, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati.