J.K. Rowling presenterà Harry Potter and the Cursed Child al pubblico il 18 settembre!

Con tutta probabilità sarà alla premiere dello spettacolo il 30 luglio, eppure oggi apprendiamo che J.K. Rowling introdurrà anche lo spettacolo di Harry Potter and the Cursed Child previsto per il 18 settembre.

E il tutto per beneficenza. Cliccando qui è infatti possibile acquistare i biglietti (tramite un’asta) per la speciale serata di gala e ottenere anche qualche premio (come i biglietti per l’after party e il libro autografato). Tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione fondata dalla scrittrice, LUMOS.

***

Tratto da un racconto originale di J.K. Rowling, Jack Thorne John TiffanyHarry Potter and the Cursed Child è una nuova rappresentazione tetrale diretta da Jack Thorne. È l’ottava storia della serie di Harry Potter nonché la prima ad approdare sul palcoscenico.

Questa la trama:

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è di certo più facile adesso che è un dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e padre di tre bambini in età scolare.

Mentre Harry si ritrova a gestire un passato che si rifiuta di rimanere nel posto cui appartiene, il suo figlio più giovane Albus lotta con il fardello dell’eredità di una famiglia e del peso della fama che non ha mai voluto. Con il passato e il presente che si fondono sinistramente in un tutt’uno, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati.

VISITA LA SEZIONE SPECIALE