Newt Scamander è stato espulso da Hogwarts: il commento di J.K. Rowling

Il teaser trailer di Animali Fantastici e Dove Trovarli, il primo episodio della trilogia spin-off/prequel di Harry Potter in arrivo a novembre nelle sale, ci ha svelato (tra le tante cose che abbiamo analizzato nel nostro articolo speciale) che Newt Scamander è stato espulso da Hogwarts.

J.K. Rowling ha deciso così di fare chiarezza su twitter su alcuni dubbi scatenati dal trailer. Uno su tutti: perché Silente era così affezionato al ragazzo? La ragione è molto più semplice di quanto si possa immaginare: “Per le stesse ragioni per cui io sono tanto affezionata a Newt Scamander“. Insomma, per la passione, l’intraprendenza e lo spirito positivo del ragazzo.

Quanto all’espulsione, la scrittrice ha spiegato perché Silente non abbia potuto opporsi concretamente, se non solo con parole:

Silente era un giovane insegnante al tempo dell’espulsione di Newt. Non poteva revocare le espulsioni.

Insomma, a questo punto i dubbi sono altri: se Newt non ha mai superato i M.A.G.O. del settimo anno (che, udite udite, in inglese si chiamano proprio N.E.W.T. – ma è solo un caso) perché nel prologo di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli si dice l’esatto opposto?

Il caso è aperto.

Foto Credits: Andrea Palombieri
Foto Credits: Andrea Palombieri

 

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – DAL 17 NOVEMBRE 2016 AL CINEMA

Ecco la trama ufficiale:

Animali Fantastici e Dove Trovarli ha inizio nel 1926, con Newt Scamander che ha appena concluso un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Fermatosi a New York per fare una breve pausa, tutto potrebbe filare liscio come l’olio… se non fosse per un Babbano (No-Maj in americano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…

VISITA LA SEZIONE DEDICATA AL FILM