Prendiamoci qualche momento per ammirare questo splendido set: una colossale strada di New York è stata interamente costruita ai Leavesden Studios (ve ne abbiamo mostrato un assaggio durante le riprese).
Onore a Stuart Craig, scenografo che non smette mai di stupirci.
Passiamo a un’altra location che vi abbiamo già mostrato qualche mese fa durante le riprese. Si tratta di Liverpool, dove è stata girata la scena di una cena di gala di carattere politico.
La cena è indetta dal senatore Shaw, qui in piena campagna elettorale. Al di fuori ci sono una serie di persone immerse in una accesa protesta: sono i Second Salemers.
La cena non andrà per il verso giusto. Le luci cominciano a spegnersi mentre il senatore è intento a pronunciare il suo discorso.
Ed ecco un misterioso attacco durante il quale tutti i presenti vengono spazzati via: che sia la conseguenza dell’arrivo inaspettato di una creatura magica?
Alcune guardie giunte nei pressi dell’edificio puntano le armi verso qualcosa che ha tutta l’idea di essere piuttosto grosso. Quale creatura sarà uscita dalla valigetta di Newt?
Ecco Newt e Jacob ospiti delle sorelle Goldstein. Jacob è completamente estraneo al mondo della magia, sarà come la nostra finestra su quel mondo, guardando tutto con stupore e meraviglia. Ha da poco rotto con la sua fidanzata, perciò distrarsi con i suoi nuovi amici non può che fargli bene, e quale distrazione migliore di piatti che volano e cene che si preparano a suon di bacchetta magica?
Le due sorelle qui sono infatti intente ad apparecchiare e a preparare una cena per i loro ospiti, Molly Weasley docet (sullo sfondo notiamo un manichino, la sorella di Tina infatti è nel campo della moda e della sartoria).
Finalmente un primo sguardo a una bambina molto misteriosa. Si tratta di Faith Wood-Blagrove nei panni di Modesty, descritta come una bambina tormentata, con molta forza e fermezza interiore con l’abilità di riuscire a guardare le persone nel profondo e di capirle. Qui la vediamo mentre getta qualcosa nell’aria: forse una creatura?
Ed eccolo qui, il nostro Graves interpretato da Colin Farrell, che si metterà sulla tracce di Newt Scamander.
La fuga porterà Tina e Newt in un ambiente sotterraneo…
…da cui cercheranno di scappare liberando una misteriosa e inedita creatura magica alata.Si tratta di uno Swooping Evil, come precisato da Pottermore!
Quel che è certo è che uno scontro a colpi di bacchette sarà inevitabile: ecco Graves intento a praticare un incantesimo.
Ed ecco un altro sguardo a un “animale fantastico”. Come molti hanno ipotizzato si tratta di uno Snaso, una creatura sempre in cerca di oggetti di valore e luccicanti. Tra le zampette dovrebbe avere la borsetta di Queenie.
Parlando di Queenie, qui vediamo l’esperta Legilimens nei pressi dell’ascensore del MACUSA muoversi con cautela e atteggiamento sospettoso. Probabilmente è in missione per conto di sua sorella o di Newt.
Uno dei metodi usati da Newt per sfuggire ai suoi inseguitori una volta per tutte è la Smaterializzazione, qui praticata durante un salto nel vuoto. Com’era la regola? DDD: Determinazione, destinazione, decisione? Speriamo che Newt sia abbastanza cauto.
“Nessun umano può fare ciò che può fare questa cosa” dice Graves.
Si sta rivolgendo a Seraphina e ad alcuni componenti del MACUSA. A cosa si starà riferendo l’Auror? Quel che è certo è che il capo del ministero appare decisamente allarmato.
Passiamo poi alla simpatica scena conclusiva: Newt non riesce a prendere sonno, ha dei pensieri che lo affliggono e così decide di prendere iniziativa.
Jacob si sta godendo una tisana calda mentre legge “Cassandra e il suo gatto Gustavus“.
L’Incantesimo Estensivo ci mostra una nuova frontiera: dopo il baule di Moody in Harry Potter e il Calice di Fuoco e la borsetta di perline di Hermione in Harry Potter e i Doni della Morte, la valigetta di Newt risulta decisamente più grande, a tal punto da ospitare il magizoologo.
Era chiaro: per ospitare un grande mucchio di creature magiche nei propri habitat naturali ci voleva un posto di non modeste dimensioni.
Newt gli fa segno di raggiungerlo.
“Chi, io?” – L’occhiata di Jacob dice già tutto, inutile dire che questa improbabile coppia di amici ci ha già conquistato.
RIGUARDA IL TRAILER
Ecco la trama ufficiale:
Animali Fantastici e Dove Trovarli ha inizio nel 1926, con Newt Scamander che ha appena concluso un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Fermatosi a New York per fare una breve pausa, tutto potrebbe filare liscio come l’olio… se non fosse per un Babbano (No-Maj in americano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…