Noma Dumezweni, scelta per interpretare Hermione in Harry Potter and the Cursed Child, il sequel teatrale di Harry Potter, ha finalmente preso la parola.
All’attrice negli ultimi tempi erano state rivolte numerose critiche in riferimento al colore della sua pelle.
“Deriva dall’ignoranza” ha dichiarato l’attrice all’Evening Standard. “Non capiscono l’atto creativo. Appellarsi al fatto che non era stato concepito così il personaggio è una prova di scarsa immaginazione“.
E ancora:
Non credo che abbiano capito come funziona il teatro. Siamo qui per curarvi, per farvi sorridere e per trascinarvi in posti lontani.
Tratto da un racconto originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child è una nuova rappresentazione tetrale diretta da Jack Thorne. È l’ottava storia della serie di Harry Potter nonché la prima ad approdare sul palcoscenico.
Questa la trama:
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è di certo più facile adesso che è un dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e padre di tre bambini in età scolare.
Mentre Harry si ritrova a gestire un passato che si rifiuta di rimanere nel posto cui appartiene, il suo figlio più giovane Albus lotta con il fardello dell’eredità di una famiglia e del peso della fama che non ha mai voluto. Con il passato e il presente che si fondono sinistramente in un tutt’uno, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati.