Arriva finalmente il parere di lei, la creatrice del Mondo Magico in persona, J.K. Rowling.
Ci riferiamo alla polemica scatenatasi nelle ultime ore a proposito dei tre nuovi Harry, Ron e Hermione e in particolare sull’etnia di quest’ultima.
Questa la sua risposta:
Canone: occhi castani, capelli crespi e molto brillante. Pelle bianca mai menzionata. Rowling approva Hermione nera.
Insomma, con questo tweet l’autrice sostiene completamente la decisione di ingaggiare un’attrice afroamericana per interpretare Hermione sul palcoscenico di Harry Potter and the Cursed Child.
Da precisare, comunque, che con il tweet la scrittrice non intende dire di aver sempre avuto in mente una ragazza non caucasica, durante la stesura dei libri, ma semplicemente di non vederci nulla di male nel veder passare il testimone ad un’attrice nera.
Canon: brown eyes, frizzy hair and very clever. White skin was never specified. Rowling loves black Hermione 😘 https://t.co/5fKX4InjTH
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 21 Dicembre 2015
Tratto da un racconto originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child è una nuova rappresentazione tetrale diretta da Jack Thorne. È l’ottava storia della serie di Harry Potter nonché la prima ad approdare sul palcoscenico.
Questa la trama:
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è di certo più facile adesso che è un dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e padre di tre bambini in età scolare.
Mentre Harry si ritrova a gestire un passato che si rifiuta di rimanere nel posto cui appartiene, il suo figlio più giovane Albus lotta con il fardello dell’eredità di una famiglia e del peso della fama che non ha mai voluto. Con il passato e il presente che si fondono sinistramente in un tutt’uno, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati.