A poche ore dall’annuncio del casting del trio di Harry Potter and The Cursed Child, Evanna Lynch si espone sulla polemica nata ieri sera a proposito dei tre nuovi Harry, Ron e Hermione e in particolare sull’etnia di quest’ultima.
“Quando sono stata scelta come Luna Lovegood, la gente si lamentava dei miei CAPELLI” ha ammesso l’attrice. “Hermione è nera, Harry assomiglia a Ron. È il cuore delle persone, non il loro aspetto, che conta davvero“.
Tbh new Hermione is black, Harry looks like Ron, when I was cast ppl complained about my HAIR & it is people’s❤️ NOT their looks that matter
— Evanna Lynch (@Evy_Lynch) 21 Dicembre 2015
Anche Chris Rankin – Percy Weasley – ha detto la sua: “Credo che i nostri nuovi Harry, Ron e Hermione siano fantastici. Felicissimo che non abbiano scelto dei sosia. Curioso di scoprirne di più!”
I think our new Harry, Ron and Hermione are looking excellent 🙂 also very glad they didn’t cast lookalikes. Can’t wait to find out more! — Chris Rankin (@chrisrankin) 21 Dicembre 2015
Tratto da un racconto originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child è una nuova rappresentazione tetrale diretta da Jack Thorne. È l’ottava storia della serie di Harry Potter nonché la prima ad approdare sul palcoscenico.
Questa la trama:
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è di certo più facile adesso che è un dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e padre di tre bambini in età scolare.
Mentre Harry si ritrova a gestire un passato che si rifiuta di rimanere nel posto cui appartiene, il suo figlio più giovane Albus lotta con il fardello dell’eredità di una famiglia e del peso della fama che non ha mai voluto. Con il passato e il presente che si fondono sinistramente in un tutt’uno, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati.