Fantastic Beasts: ecco le PRIME IMMAGINI dal prequel di Harry Potter!

Grazie a Entertainment Weekly, che gli ha dedicato il numero di questa settimana, possiamo finalmente dare un primo sguardo a cosa ha in serbo per noi la trilogia di Animali Fantastici: Dove Trovarli; le riprese sono iniziate da qualche mese oramai tra i Leavesden Studios e Liverpool e, dopo il logo del film e il sito ufficiale, oggi possiamo ammirare alcune immagini esclusive. La prima è la bellissima cover di Entertainment Weekly, che finalmente ci svela il look del protagonista Newt Scamander (Eddie Redmayne).
Sullo sfondo possiamo dare una prima occhiata alla suggestiva entrata del Magical Congress of the United States of America (o MACUSA), corrispondente americano del Ministero della Magia la cui sede è situata nell’imponente grattacielo di Woolworth a New York.

beasts-ew-1389-cover

La seconda ritrae invece anche gli altri protagonisti. A sinistra troviamo Tina Goldenstein (Katherine Waterstone), l’interesse amoroso di Scamander, nonché sua futura moglie, mentre alla destra di Newt troviamo Queenie Goldenstein (Alison Sudol), ovvero la sorella minore di Tina, e Jacob (Dan Fogler), un babbano o magonò amico di Newt.

 

Cast

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, acclamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che proseguirà con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.

Le riprese sono partite il 17 agosto e dureranno fino al prossimo gennaio. Fatta eccezione per alcune location esterne, i teatri di posa che ospitano la produzione sono ancora una volta i Leavesden Studios, a Watford.

Questo l’inizio della sinossi:

Newt Scamander intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…

A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non sono adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratta del suo debutto di sceneggiatrice anche se è affiancata da Steve Kloves.

David Yates ha le redini del progetto come regista.