Ecco un altro sguardo ai set di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli – lo spinoff di Harry Potter attualmente in fase di riprese costruiti ai Leavesden Studios.
La nostra lettrice Claudia (che ringraziamo tanto!) ci segnala oggi alcuni nuovi scatti rubati dal set di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli(Fantastic Beasts and Where to Find Them), lo spin-off di Harry Potter per la regia di David Yates attualmente in produzione.
Si tratta di scorci che è possibile ammirare all’esterno del Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter, il Tour dei set di Harry Potter di Watford (Londra).
Come potete constatare, la costruzione è oramai giunta al termine. Sul backlot degli studi la Warner Bros. ha ricreato un’intera strada con tutte le facciate degli edifici che richiamano il Tudor inglese.
Concludiamo con una panoramica aerea diffusa qualche giorno fa che ci permette di capire le proporzioni colossali dei set. Abbiamo modificato l’immagine per sottolineare il punto di osservazione (la struttura in giallo è quella che ospita il Tour dei set di Harry Potter).
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, acclamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che proseguirà con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.
Le riprese sono partite il 17 agosto e dureranno fino al prossimo gennaio. Fatta eccezione per alcune location esterne, i teatri di posa che ospitano la produzione sono ancora una volta i Leavesden Studios, a Watford.
Questo l’inizio della sinossi:
Newt Scamander intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…
A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non sono adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratta del suo debutto di sceneggiatrice anche se è affiancata da Steve Kloves.
David Yates ha le redini del progetto come regista.