Nuovi dettagli su Harry Potter and The Cursed Child: i biglietti in vendita a partire da ottobre

Max Weitzenhoffer, vice-proprietario del Palace Theatre di Londra ha rivelato alcune interessanti novità in merito a Harry Potter and The Cursed Child, l’attesissima rappresentazione teatrale che farà da preludio agli eventi dei film e dei libri di Harry Potter in arrivo l’estate prossima in Gran Bretagna. Nell’articolo ulteriori dettagli!

hp

A seguire alcuni punti salienti rivelati da Weiztenhoffer pochi giorni fa:

  • I biglietti per Harry Potter and The Cursed Child saranno disponibili a partire da ottobre, apparentemente dal 19.
  • Lo script è strutturato solo ed esclusivamente per il teatro. La Rowling sarà produttrice insieme alla Warner Bros e la Sonia Friedman Productions.
  • Il casting non è ancora iniziato.
  • Il Palace Theatre ospiterà diversi stand ricchi di prodotti merchandising tratti dai film della Warner Bros. e dal Wizarding World of Harry Potter, il parco tematico a Orlando in Florida.
  • Il set verrà allestito due mesi prima dell’apertura al pubblico poichè vanterà di alcuni effetti speciali davvero unici.
  • J.K. Rowling ha richiesto espressamente la disponibilità di almeno 100 posti a serata, in tutti gli show, per i bambini che non potranno permettersi l’acquisto dei biglietti teatrali al Palace Theatre (la struttura vanta ben 1400 posti).
  • Secondo il vice-proprietario stampa e giornalisti arriveranno in massa in occasione della première mondiale e non è da escludere la presenza di alcuni membri del cast degli otto film della saga distribuita dalla Warner Bros.
  • Molto probabilmente l’opera teatrale approderà successivamente anche a Broadway, New York City.

La play esplorerà la storia inedita dei primi anni di Harry da orfano ed emarginato. Con alcuni dei nostri personaggi preferiti dai libri di Harry Potter, questa nuova opera offrirà uno spaccato unico nel cuore e nella mente dell’ormai leggendario giovane mago. Un ragazzo apparentemente normale, ma con un destino tutto particolare…

La storia è stata opera di J.K. Rowling in collaborazione con il vincitore del Tony John Tiffany (Once) e il drammaturgo Jack Thorne (Let The Right One In). Le coreografie saranno curate da Steven Hoggett, mentre le scenografie da Christine Jones.

E voi? State progettando un viaggio a Londra la prossima estate?