Ci siamo: tra meno di una settimana partiranno le riprese di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, lo spin-off di Harry Potter diretto da David Yates su uno script di J.K. Rowling.
Dopo alcuni giorni di preparazione, con gli attori del film chiamati a Londra per una serie di prove, partiranno lunedì le riprese dello spin-off di Harry Potter in arrivo a novembre dell’anno prossimo, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli.
Steven Weintraub di Collider ha infatti twittato, alcune ore fa, che la produzione avrà inizio la prossima settimana e che gran parte delle riprese si terrà ai Leavesden Studios di Watford, proprio fuori Londra, in alcuni teatri di posa accanto a quelli dedicati al celebre tour dei set dei film di Harry Potter.
Nel grosso backlot degli studios, tra l’altro, nelle ultime settimane sono stati costruiti dei giganteschi set “controfigura” per la New York degli anni ’20 che farà da sfondo al film diretto da David Yates su uno script di J.K. Rowling.
La Warner Bros. non ha voluto pronunciarsi in merito, ma è probabile che un annuncio di inizio produzione venga fatto la settimana prossima.
FANTASTIC BEASTS AND WHERE TO FIND THEM starts filming in London on Monday. Heard most of the shoot is in London.
— Steven Weintraub (@colliderfrosty) 11 Agosto 2015
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, acclamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che proseguirà con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.
Questo l’inizio della sinossi:
Newt Scamander intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…
A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non saranno adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratterà del suo debutto disceneggiatrice anche se sarà affiancata da Steve Kloves.
Alla produzione troviamo nuovamente David Heyman, mentre David Yates terrà le redini del progetto come regista. Stuart Craig curerà le scenografie mentre i Leavesden Studios ospiteranno ancora una volta le riprese in tarda estate. La produzione durerà in tutto 6 mesi: da agosto a gennaio 2016. La fotografia sarà di Philippe Rousselot, direttore della fotografia di film come Big Fish, La Fabbrica di Cioccolato, Sherlock Holmes, Shelock Holmes – Gioco di Ombre.
- Eddie Redmayne sarà Newt Scamander, protagonista della trilogia attorno a cui ruoteranno tutte le vicende. Il magizoologo si recherà a New York per stilare una guida di tutte le creature magiche.
- Katherine Waterstone sarà Tina (Porpentina), interesse amoroso di Newt nonché sua futura moglie.
- Alison Sudol sarà Queenie, sorella minore di Tina.
- Dan Fogler sarà Jacob, un babbano o magonò amico di Newt.
- Ezra Miller interpreterà un altro misterioso personaggio, forse un “rivale” di Newt.
- Faith Wood-Blagrove: nel ruolo della piccola Modesty.
- Colin Farrell: interpreterà un mago di nome Graves.
- Jenn Murray condividerà alcune scene con Ezra Miller