J.K. Rowling torna a stuzzicare i fan con alcuni dettagli su Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, lo spin-off di Harry Potter in arrivo l’anno prossimo.
Non solo un ministero, ma anche una scuola di magia americana! Nello spin-off di Harry Potter in arrivo a novembre dell’anno prossimo, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, conosceremo più a fondo il mondo magico oltreoceano.
J.K. Rowling ha infatti svelato su twitter che il nome della scuola di magia statunitense sarà svelato “a tempo debito” e che Newt Scamander si imbatterà in persone che hanno studiato lì.
Proseguendo con gli indizi, la scrittrice ha ammesso che il nome della scuola non è di origine indigena, ma immigrata. Ha comunque precisato che la magia indigena ha avuto un ruolo importantissimo nella fondazione della scuola. “Se vi dico quali tribù, capirete dove si trova la scuola“.
.@loonyloolaluna However, indigenous magic was important in the founding of the school. If I say which tribes, location is revealed.
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 7 Giugno 2015
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, accalamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che proseguirà con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.
Questo l’inizio della sinossi:
Newt Scamander intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…
A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non saranno adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratterà del suo debutto disceneggiatrice anche se sarà affiancata da Steve Kloves.
Alla produzione troviamo nuovamente David Heyman, mentre David Yates terrà le redini del progetto come regista. Stuart Craig curerà le scenografie mentre i Leavesden Studios ospiteranno ancora una volta le riprese in tarda estate. La fotografia sarà di Philippe Rousselot, direttore della fotografia di film come Big Fish, La Fabbrica di Cioccolato, Sherlock Holmes, Shelock Holmes – Gioco di Ombre.