La Warner Bros. ha annunciato che al Licensing Expo della prossima settimana potrebbe esserci una piccola anteprima di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli.
Il Licensing Expo è una vetrina annuale molto importante per gli studi cinematografici nonchè un punto di riferimento per l’industria dell’intrattanimento. Si tratta di un grande occasione per mostrare anteprime di prodotti e di merchandise di progetti particolarmente attesi.
E pare sarà questa l’occasione in cui la Warner Bros. comincerà a promuovere lo spin-off di Harry Potter in arrivo a novembre dell’anno prossimo, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli.
Potrebbe essere svelato il logo ufficiale, o un primo artwork con Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, o altro ancora. Restate sintonizzati su Portus e sulla nostra pagina facebook nei prossimi giorni visto che la convention si terrà dal 9 all’11 giugno.
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, accalamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che dovrebbe proseguire con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.
Questo l’inizio della sinossi:
Newt Scamandro intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…
A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non saranno adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratterà del suo debutto disceneggiatrice anche se sarà affiancata da Steve Kloves.
Alla produzione troviamo nuovamente David Heyman, mentre David Yates terrà le redini del progetto come regista. Stuart Craig curerà le scenografie mentre i Leavesden Studios ospiteranno ancora una volta le riprese in tarda estate. La fotografia sarà di Philippe Rousselot, direttore della fotografia di film come Big Fish, La Fabbrica di Cioccolato, Sherlock Holmes, Shelock Holmes – Gioco di Ombre.
Fonte: Snitchseeker