E’ stata la stessa Emma Watson ad annunciare la notizia: dopo il crollo del progetto con Guillermo Del Toro, l’attrice darà il volto a Belle sul grande schermo in un film per la Walt Disney.
Finalmente posso dirvelo…sarò Belle nel nuovo adattamento live-action Disney della Bella e la Bestia! Ha fatto così tanto parte della mia infanzia che sembra surreale che danzerò sulle note di “Stia con Noi” e canterò “Uno sguardo D’Amore”. La ragazzina di sei anni dentro di me è al settimo cielo – con il cuore in gola. E’ ora di iniziare con le lezioni di canto. Non vedo l’ora che arrivi il film.
Il film sarà diretto da Bill Condon (Demoni e dei, Dreamgirls, Kinsey, ultimi Twilight), le riprese inizierano quest’anno.
Alla sceneggiatura troviamo Stephen Chbosky, scrittore di Ragazzo da Parete e sceneggiatore/regista del relativo adattamento cinematografico Noi Siamo Infinito (con Emma Watson tra l’altro co-protagonista).
L’attrice, in realtà, era stata scelta dalla Warner Bros. per la versione di Guillermo del Toro, ma il progetto è naufragato in seguito al forfait del regista messicano.