David Heyman ha confermato quando cominceranno le riprese di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, primo episodio della nuova trilogia spin-off di Harry Potter.
Cominceranno in “tarda estate” le riprese di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, primo episodio della nuova trilogia spin-off di Harry Potter.
A confermarlo è stato David Heyman in persona in un’intervista con Collider. Il produttore ha poi svelato che Stuart Craig tornerà a occuparsi delle scenografie.
L’esperienza di dare vita a questi mondi è così divertente. E questa volta ci saranno la Rowling, Steve Kloves, Lionel Wigram e David Yates. Stuart Craig si occuperà delle sceneografie… è fantastico. E’ emozionante tornare in quel mondo. […] L’idea è di iniziare le riprese in estate. Stiamo pensando a un solo film, ma credo si sia parlato di fare una trilogia. Per il momento ci stiamo concentrando sul primo.
Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, accalamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che dovrebbe proseguire con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.
Questo l’inizio della sinossi:
Newt Scamandro intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…
A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non saranno adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratterà del suo debutto di sceneggiatrice anche se sarà affiancata da Steve Kloves.
Alla produzione troviamo nuovamente David Heyman, mentre David Yates terrà le redini del progetto come regista. Stuart Craig curerà le scenografie mentre i Leavesden Studios ospiteranno ancora una volta le riprese in tarda estate.