Pottermore ha annunciato che per festeggiare la ricorrenza della notte di Halloween, oltre che al progetto “Trick or Treat” sbloccato sul sito sarà J.K. Rowling in persona a aprire i festeggiamenti regalando a noi tutti un’inedita storia con protagonista la sadica Dolores Umbridge. Nell’articolo trovate tutti i dettagli.
Dolores Umbridge è sicuramente uno dei personaggi meglio riusciti della saga potteriana, simbolo dell’intolleranza, del sadismo e della sete di potere: l’odiata professoressa e membro del Ministero della Magia sarà protagonista del racconto Halloween di Pottermore scritto dalla Rowling, una storia di 1700 parole sul background di questo personaggio e i relativi pensieri di Jo a riguardo.
Niente di meglio per festeggiare un Halloween potteriano (non dimentichiamoci infatti che è proprio la notte del 31 ottobre che apre l’inizio della saga letteraria e che decreta l’inizio della leggenda di Harry Potter) che leggere di uno dei personaggi più terrificanti e malvagi dell’intera saga, l’unico personaggio (oltre a Voldemort stesso) “ad aver lasciato una cicatrice fisica nella vita di Harry” come Pottermore ci ricorda.
“Non devo dire bugie” e Halloween si tinge di rosa!
Angie