Harry Potter spin-off: J.K. Rowling invita i fan a risolvere un indovinello

Chi ci segue su facebook avrà sicuramente notato, ieri sera, un tweet decisamente intrigante di J.K. Rowling che confermava di essere a lavoro su un romanzo e una sceneggiatura…

jkrowlingjoanne

Sono molto occupata a scrivere un romanzo e a ritoccare una sceneggiatura” ha scritto ieri sera sul suo account twitter J.K. Rowling.

La scrittrice si riferiva naturalmente alla sceneggiatura di Animali Fantastici: Dove Trovarli, lo spin-off di Harry Potter in arrivo tra poco più di due anni,  e a un romanzo non ancora identificato (forse il seguito di Il Baco da Seta? Noi speriamo qualcosa di nuovo!).

La nostra Jo ha poi risposto ad un tweet di un utente spiegando che “Sono tentata di postare un indovinello o un anagramma. Devo resistere alla tentazione…devo lavorare…“. Inutile dire che è bastato poco prima che arrivasse l’idovinello, che è il seguente.

JOROWLING

Potrebbe trattarsi semplicemente di un estratto dalla sceneggiatura di Animali Fantastici, ma chi conosce bene la scrittrice (e ricorda bene i tempi dei grattacapo sul sito ufficiale prima dell’uscita dei libri di Harry Potter) sa bene che gli indovinelli/anagrammi sono la sua passione (Tom Orvoloson Riddle vi dice nulla?).

In ogni caso, dichiariamo aperta la caccia alla risoluzione! Quello che abbiamo notato è che potrebbe davvero trattarsi di un’anagramma. Le frasi del messaggio della Rowling contengono infatti una serie di lettere che formano le parole “Newt Scamander” (il protagonista di Animali Fantastici) e “New York” (l’ambientazione del film).

Riuscite a scoprire altro? Fateci sapere nei commenti.

UPDATE: TROVATA LA SOLUZIONE?