Michael Gambon si unisce a Benedict Cumberbatch e al cast di Hollow Crown

Tempo di grandi casting per i nostri attori potteriani: la BBC ha oggi rilasciato il comunicato ufficiale con la lista di attori che prenderà parte all’ambizioso progetto Hollow Crown – The War of the Roses, mini-serie basata sullae tragedie di William Shakespeare e seguito dell’acclamata trilogia Hollow Crown. Michael Gambon è stato scritturato per la parte di Mortimer; leggete l’articolo per tutte le info.

gambon

Fonte: BBC News

Due anni fa, in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012, la BBC ha voluto omaggiare il proprio paese regalando ai suoi spettatori tre adattamenti di tre tragedie storiche shakespeariane dedicate ai grandi monarchi inglesi: Riccardo II (Ben Wishaw), Enrico IV (Jeremy Irons) e Enrico V (Tom Hiddleston), tutte riunite nella trilogia televisiva denominata, appunto, Hollow Crown, mini-serie di 4 episodi che ha trionfato ai BAFTA.

Ad oggi la BBC ha deciso di adattare per il piccolo schermo altre tre tragedie storiche del bardo che continuano la dinastia di re interrotta due anni fa: Hollow Crown – The War of the Roses, infatti, sarà una trilogia che comprenderà le tragedie di Enrico VI (parte 1 e 2) e Riccardo III (Benedict Cumberbatch).

Michael Gambon (Albus Silente) è stato scritturato per la parte di Mortimer nell’Enrico VI e sarà affiancato da attori come Judi Dench (Cecily, Duchessa di York) e Andrew Scott (Re Luigi); anche altri attori potteriani, come John Hurt e Julie Watlers,  avevano preso parte a questo progetto come vi avevamo annunciato in questa news.

Angie