Daniel Radcliffe critico verso la sua performance nel Principe Mezzosangue

Daniel Radcliffe, impegnato nella promozione della commedia romantica What if, è tornato a parlare del suo ruolo in Harry Potter ribadendo, in una nuova intervista, di non essere per niente soddisfatto della sua performance nel Principe Mezzosangue. Scoprite di più nell’articolo.

harry-potter-halfblood-prince

Nella lunga intervista rilasciata al Daily Mail, Daniel rivela di essere profondamente insoddisfatto di come ha recitato nel sesto film della saga, Harry Potter e il Principe Mezzosangue:

“Essere Harry Potter è stata un’incredibile benedizione perché mi ha dato la possibilità di iniziare una fantastica carriera. Ma le scene di cui non vado fiero, gli errori con cui gli altri attori si misurano in sala prova o a scuola di teatro, sono sullo schermo, davanti agli occhi di tutti.”

“Non mi è mai piaciuto vedermi recitare in un film, ma mi obbligo a farlo. Ed ecco perché è difficile rivedere un film come Harry Potter e il Principe Mezzosangue, perché non recito molto bene in quel film. Lo detesto. La mia recitazione è molto piatta e purtroppo quello che cercavo di esprimere semplicemente non viene fuori.
Il film che preferisco è il quinto (L’Ordine della Fenice) perché riesco a vedere un miglioramento.”

Nonostante le critiche che muove a se stesso, Daniel afferma che J.K.Rowling lo ha sempre sostenuto: “Ha sempre apprezzato il modo in cui ho reso Harry, ma fa parte del mio lavoro essere critico.”

Queste dichiarazioni non ci giungono nuove perché, già nel 2011, l’attore aveva affermato di odiare la sua performance nel sesto film della saga. Evidentemente, il tempo e la sua crescita professionale come attore non hanno fatto altro che rafforzare il giudizio che aveva già dato in passato.

Inoltre, dopo l’intervista rilasciata da J.K.Rowling lo scorso febbraio (ricorderete sicuramente i pensieri che l’autrice aveva condiviso sulla possibile coppia Harry-Hermione), la domanda a Daniel su queste rivelazioni sembra essere d’obbligo. Daniel si dice contento di come siano andate le cose nel libro, anche perchè la soluzione Harry-Hermione sarebbe sembrata troppo scontata.

Voi cosa pensate della sua performance nel Principe Mezzosangue? Siete d’accordo con le sue dichiarazioni?

Verysnape