Arriva oggi una notizia che molti attendevano: la Warner Bros. ha infatti annunciato dove sarà girata la trilogia di Animali Fantastici: Dove Trovarli, spin-off di Harry Potter che cominceranno ad approdare al cinema nel 2016. La Warner Bros. ha annunciato poche ore fa che la trilogia di Animali Fantastici: Dove Trovarli, spin-off di Harry Potter, sarà girata ai Leavesden Studios, dimora per oltre 10 anni degli 8 film di Harry Potter che di recente si è trasformata per accogliere il Warner Bros. Studio Tour, il tour dei set della magica saga.
La notizia arriva a pochi giorni dall’annuncio della major di voler estendere gli studi cinematografici con tre nuovi teatri di posa per accogliere produzioni sempre più importanti.
Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, accalamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. Sarà ambientata 70 prima di Harry Potter, a New York, anche se con tutta probabilità si tornerà in luoghi già portati sul grande schermo come il Ministero della Magia.
A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non saranno adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratterà del suo debutto di sceneggiatrice.