In occasione del Grand Opening del Wizarding World-Diagon Alley (8 Luglio) continuano ad arrivare online video esclusivi dal press event che ha coinvolto parte del cast potteriano: stavolta tocca a Tom Felton (Draco) e Matthew Lewis (Neville) accompagnarci in una visita esclusiva e piena di sorprese!
Il video si apre proprio come Diagon Alley stessa si è aperta ad Harry per la prima volta nella Pietra Filosofale: attraverso l’entrata dal muro di mattoncini mobili; per ovvie ragioni causate dall’enorme afflusso di gente che ci sarà ogni giorno al parco il passaggio sarà sempre aperto e noi vedremo “solo” l’apertura che ci condurrà da una zona all’altra, dentro Diagon Alley!
Non appena entrati attenzione però, niente soldi babbani ammessi all’interno del parco! Quindi vi conviene affrettarvi a cambiare i vostri dollari con banconote e monete della Gringott!
E così, mentre Matthew si appresta a fare compere all’interno del parco, Tom, accompagnato da Alan Gilmore (Art Director del parco a tema) fa un giro del parco e si imbatte in uno spettacolo davvero emozionante e unico: ci sarà una zona del parco, infatti, nella quale verranno allestiti spettacoli di marionette che racconteranno la Storia dei Tre Fratelli. Il design è ispirato ovviamente a quello ideato da Ben Hibon (che abbiamo avuto il piacere di intervistare nel 2011) per la trasposizione cinematografica de I Doni della Morte; il tutto accompagnato dal Lily’s Theme, è davvero molto suggestivo.
Spostiamoci da Matthew che è finito del negozio di souvenir più grande e variegato di questa zona del parco: si può acquistare veramente di tutto, dai gadget relativi ad ogni singola casa di Hogwarts alla carta da lettere, penna e inchiostro per poter scrivere le vostre lettere, chiuderle col sigillo che preferite e spedirle direttamente dal parco ai vostri amici babbani!
Il gruppo si ritrova da Florian Fortebraccio dove tutti quanti si deliziano con il gelato al sapore di… Burrobirra!
Dopo che Tom si è fatto un giro a Nocturn Alley (purtroppo non possiamo ancora vedere nulla riguardo a questa zona del parco) ci spostiamo tutti ad uno dei luoghi più attesi dai fan: i Tiri Vispi Weasley!
All’interno troviamo ogni gadget possibile di quelli visti nei film e descritti nei libri provenienti dal negozio di scherzi di Fred e George a partire dalle classiche orecchie oblunghe, puffole pigmee, lecca lecca col marchio nero, pasticche vomitose e molto altro, senza dimenticare la simpatica parodia della Umbridge che, come si vede nel 6° film, non fa che andare avanti e indietro per il negozio urlando “Pretendo Ordine!“.
La breve gita termina alla Gringott, sormontata dall’enorme drago cavalcato da Harry, Ron e Hermione nei Doni della Morte che ruggisce a tutti i passanti; anche qui possiamo notare aggiunte interessantissime rispetto ai film, ad esempio la statua dorata di un folletto (il signor Gringott in persona) appena fuori dall’ingresso. All’interno tutto ricrea l’atmosfera e l’ambiente del set cinematografico, con folletti meccanici impegnati a scrivere e brontolare e l’enorme lampadario fatto da ben 17.000 pietruzze.
Per adesso il video termina qui ma i contenuti nuovi ed esclusivi non mancheranno in questi giorni quindi rimanete sintonizzati su Portus per ogni novità su questo eccezionale e magistrale ampliamento del parco a tema di Harry Potter, il Wizarding World di Orlando!
LEGGI ANCHE:
• HARRY POTTER REUNION: IL CAST AL PRESS EVENT
• A BORDO DELL’HOGWARTS EXPRESS CON JAMES E OLIVER PHELPS
Angie