David Thewlis scritturato per Macbeth con Michael Fassbender

David Thewlis (Remus Lupin) dopo aver partecipato a progetti recenti come “Quinto Potere” e “The Zero Theorem” è stato ufficialmente scritturato per una parte in Macbeth, nuovo adattamento cinematografico del classico Shakespeariano diretto da Justin Kurzel. Leggete l’articolo per tutti i dettagli…

davidthewlis

Fonte: badtaste

Studio Canal e Film4 hanno da poco annunciato tutti i dettagli riguardanti questo nuovo progetto che riporta in auge uno degli intramontabili capolavori della drammaturgia Shakespeariana con uno sguardo nuovo e più attento a ciò riguarda la debolezza umana di fronte all’ambizione e alle tentazioni.

Il film diretto da Justin Kurzel aggiunge quindi David Thewlis ad un cast di grande talento, a partire dai protagonisti interpretati da Michael Fassbender e Marion Cotillard; l’uscita del film è fissata per il 2015 e le riprese si svolgeranno in Scozia e in Inghilterra per le prossime 7 settimane.

Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film:

Macbeth è la storia di un impavido guerriero e ammirato condottiero reso debole dall’ambizione e dal desiderio. Una avvincente interpretazione delle drammatiche realtà del tempo e una fedele rivisitazione di come sia stata la guerra per uno dei personaggio più celebri di Sheakespeare. Macbeth è una storia di passioni deleterie e di ambizione ambientata nella Scozia dilaniata dalla guerra nell’11° secolo.

Angie