JK Rowling shock: “Mi pento di aver fatto finire Hermione con Ron”

Il Sunday Times sgancia la bomba: J.K. Rowling, in un’intervista rilasciata a Emma Watson (guest editor per Wonderland Magazine), avrebbe rivelato un suo rimpianto di carattere “romantico”. A seguire, la notizia completa.

HPDH1-1640

In una notizia che di certo turberà moltissimi fan, J.K. Rowling dà voce a uno dei suoi rimpianti legati alla saga di Harry Potter.

Intervistata da Emma Watson, guest editor di Wonderland Magazine, la scrittrice avrebbe rivelato di essersi pentita di aver fatto finire Hermione con Ron.

Ho scritto del rapporto Hermione/Ron come forma di appagamento personale. E’ così che era stato concepito all’inizio. La decisione di far finire Hermione con Ron ha avuto poco a che fare con la letteratura e molto più con una mia fissazione di attenermi ai piani originali.

“Lo so, mi dispiace” ha continuato. “Sento già la furia e la rabbia che le mie parole potrebbero causare ai fan, ma sono assolutamente onesta. Il tempo mi ha dato l’opportunità di giudicare con obiettività. E’ stata una scelta motivata da ragioni personali, ragioni poco credibili. Spezzerò i cuori dicendo questa cosa? Spero di no”.

wawe

La Watson non ha colto con sorpresa la rivelazione e ha concordato: “So che ci sono fan lì fuori che la pensano allo stesso modo e si chiedono se Ron avrebbe mai potuto renderla davvero felice”.

La Rowling ha concluso dicendo che Ron e Hermione avrebbero avuto bisogno, in futuro, di “terapia di coppia“.

——————————————

Ci teniamo a precisare che questo è soltanto un estratto dell’intervista che sarà presto diffusa integralmente; la dichiarazione è da prendere inoltre per quello che è, ossia un libero sfogo da scrittrice in merito ad alcuni personali dubbi sul proprio operato e sulla storia concepita.

Fonte: Sunday Times

UPDATE: LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE QUI.

 

 

 

UPDATE: Wonderland Magazine ha confermato su Twitter la notizia.