Non è ancora chiaro se figurerà come produttore, ma David Heyman non è riuscito a trattenere l’entusiamo per Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, il nuovo franchise ambientato nel mondo di Harry Potter. Qui di seguito, su Leggi Tutto, vi proponiamo le sue dichiarazioni.
Per chi non lo sapesse, David Heyman è lo storico produttore dei film di Harry Potter. Nel lontano 1997 era alla ricerca di un bel romanzo da adattare per il grande schermo, quando si imbattè in un manoscritto intitolato Harry Potter e la Pietra Filosofale. Ne restò esterrefatto. Un anno dopo J.K. Rowling ricevette un’offerta per la cessione dei diritti di sfruttamento del romanzo. Tutto il resto è oramai leggenda.
Non dovrebbe stupirci, pertanto, se avesse deciso – alla stregua di J.K. Rowling – di tornare a dedicarsi al mondo che ha contribuito a plasmare nel lontano 2001 assieme a Chris Columbus.
Heyman non ha voluto sbilanciarsi troppo quando è stato intervistato da Hypable durante l’attività stampa di Gravity, l’ultimo film che ha prodotto diretto da Alfonso Cuaròn (regista del Prigioniero di Azkaban).
Non posso parlarne per il momento, ma da fan e da filmmaker posso dire di essere davvero eccitato. Tutto quello che posso dire è che è fantastico. Jo non aveva il bisogno di tornare in quel mondo, ma se l’ha fatto è perchè ha una grande storia da raccontare. Il fatto che se ne stia occupando lei significa che sarà qualcosa di davvero speciale. Sarà tutto splendido, ve lo assicuro.
LEGGI ANCHE:
- Annuncio: In arrivo una serie di film ispirata agli Animali Fantastici: Dove Trovarli
- Ritorno nel Mondo della Magia: cosa aspettarsi dagli spin-off di Harry Potter
- Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, l’atmosfera sarà la stessa dei film di Harry Potter
- Daniel Radcliffe commenta i film sugli Animali Fantastici: “Mi dispiace, ma non sarò coinvolto”