Arrivano alcune novità da Pottermore, il sito dedicato ai libri di Harry Potter. Oltre all’apertura degli ultimi capitoli del Prigioniero di Azkaban, Pottermore si rinnova con nuove funzioni e una nuova homepage tutta da scoprire! Cliccate su Leggi Tutto.
Ci sono buone notizie per tutti quelli che aspettavano l’apertura degli ultimi capitoli del terzo libro della saga: sono ora disponibili su Pottermore con nuovi contenuti scritti da J.K. Rowling (inclusa la biografia di Remus Lupin) e nuove sfide.
Qui sotto, invece, potete vedere l’altra novità: il nuovo aspetto della Homepage di Pottermore.
Al centro dello schermo, una mappa indica i luoghi che si possono visitare e le attività da svolgere. Nella parte inferiore, si trovano due barre: una indicante i libri della saga e l’altra (Navigatore della Storia) i Momenti di cui si compone ciascun libro disponibile.
I Momenti raffigurati in bianco e nero sono quelli che l’utente non ha ancora esplorato, quelli a colori sono i Momenti già visitati.
Nella parte alta dello schermo, una nuova barra mostra alcune informazioni sul nostro profilo e sulle attività (nome utente, Casa di Hogwarts, oggetti collezionati, Distintivi, Punti Casa…)
Rimane un’ultima barra, quella sulla destra dello schermo. Questa barra riporta tutte le novità e gli aggiornamenti da Insider, alcune curiosità sulla community di Pottermore e qualche suggerimento per trovare oggetti ancora nascosti.
Se volete leggere i precedenti aggiornamenti da Pottermore, potete trovarli qui.
Non ci rimane che visitare la nuova Homepage di Pottermore ed esplorare i nuovi capitoli disponibili!
Verysnape