In occasione del Comic-Con di San Diego, Alfonso Cuaròn è tornato a parlare di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, terzo film del fortunato franchise ritenuto un vero punto di rottura con la tradizione dei film precedenti. Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più!
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban è stato il film della saga di Harry Potter che ha incassato di meno. E’ un aspetto di cui ha parlato ieri Alfonso Cuaròn, a San Diego per la grande convention del Comic-Con per presentare il suo ultimo sci-fi Gravity.
“Ricordo che quando è uscito Harry Potter alcuni erano delusi perché non avevamo raggiunto il miliardo di dollari. Di tutti gli Harry Potter, il mio è stato quello che è andato peggio al botteghino“.
Chiariamo che “peggio” è un termine relativo: il terzo adattamento cinematografico è riuscito comunque a toccare la soglia degli 800 milioni di dolari.
Cuaròn ha comunque voluto precisare che a suo parere il successo di un film non è determinato solo dagli incassi al botteghino. Solo perchè un film incassa di più non vuol dire che sia più bello.
“Non avrei potuto farlo meglio” ha concluso il regista.