E’ il grande Stephen King a prendere la parola per difendere il tentativo di J.K. Rowling di pubblicare sotto pseudonimo il suo ultimo romanzo, The Cuckoo’s Calling. Cliccate su Leggi Tutto per scoprire cosa ne pensa il celebre scrittore…
Da qualche giorno si continua a parlare di J.K. Rowling e di Cuckoo’s Calling, il secondo romanzo dell’autrice dopo Il Seggio Vacante (slegato dalla saga di Harry Potter) pubblicato sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith.
Stephen King ha voluto prendere la parola perchè di pseudonimi ne sa a bizzeffe: lo scrittore, in passato, ha infatti pubblicato una serie di romanzi firmati da Richard Bachman (anche se passò tantissimo tempo prima di essere “beccato”).
La stessa sorte è toccata a J.K. Rowling, scoperta in meno di 3 mesi. “Se avessi avuto modo di parlarle, le avrei detto che è impossibile restare celati a lungo” ha dichiarato King all’USA Today. “Hanno scoperto che ero Bachman analizzando il mio stile, e con Internet le cose si fanno ancora più facili“.
King è da sempre un estimatore della Rowling, e ha concluso le sue dichiarazioni dicendo che “Jo ha fatto bene – scrivere in anonimato è un piacere immenso, una benedizione, solamente per il gusto di farlo. Ora che lo so, non vedo l’ora di leggere il romanzo“.
Potete acquistare il romanzo in inglese (sia in formato Kindle che cartaceo) cliccando qui o seguendo il link sottostante: