In una nuova intervista con lo show televisivo Graham Norton, il celebre regista che ha diretto il recentessimo Il Grande Gatsby, Baz Luhrmann, ha svelato di aver rifiutato – a suo tempo – la regia di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più.
La regia di Harry Potter è stata offerta ai più celebri registi in circolazione nel lontano 2000, prima di toccare a Chris Columbus. Steven Spielberg, Guillermo del Toro, Terry Gilliam sono soltanto alcuni dei nomi che al tempo non credettero nel progetto.
Oggi aggiungiamo alla lista anche Baz Luhrman, celebre per i suoi film come Moulin Rouge, Romeo + Giulietta e Il Grande Gatsby che dice di essersi pentito per essersi lasciato scappare una grande occasione:
Per il primo film mi hanno chiamato, e anche se adesso adoro i libri e i film, a quel tempo ho pensato: “Di cosa si tratta?”, poi ho detto: “Sì, sembra interessante, ma sto pensando ad una reinvenzione del concetto di musical” – che era Moulin Rougue! Ma sono stato un idiota, avrei dovuto scegliere Harry Potter.