E’ arrivato il momento che tutti i fan (in particolare quelli oltreoceano) aspettavano: Universal Orlando ha annunciato ufficialmente che il parco a tema dedicato a Harry Potter subirà una grande espansione che debutterà nel 2014. Tutti i dettagli, come al solito, qui di seguito su Leggi Tutto…
Dopo tanta segretezza e mesi di speculazione, Universal Orlando e Warner Bros. Entertainment hanno annunciato una colossale espansione per il parco a tema di Harry Potter a Orlando, in Florida. Il nuovo ambiente sarà d’ora in avanti chiamato The Wizarding World of Harry Potter – Diagon Alley. Ecco i dettagli grazie al comunicato stampa:
La nuova sezione aprirà i battenti nel 2014 e darà vita a tanti altri luoghi ben noti ai fan dei libri e dei film di Harry Potter. Nello specifico, Diagon Alley e ‘Londra’ saranno costruite all’interno del parco a tema Universal Studios Florida, adiacente allaUniversal’s Islands of Adventure, dove sono attualmente situati Hogwarts e Hogsmeade.
Ma non è tutto! Proprio come nei romanzi, i visitatori potranno viaggiare fra Londra e Hogsmeade salendo a bordo dell’espresso per Hogwarts!
I lavori sono già partiti da qualche settimana. Una volta ultimati, i visitatori potranno addentrarsi in nuovi negozi, un ristorante e un’innovativa attrazione basata sulla banca Gringott – tutto ispirato ai film di Harry Potter.
Ulteriori dettagli saranno comunicati nei prossimi mesi.
Che ne dite? Qualcuno di voi ha mai fatto visita al parco? Vi ricordiamo che oltre all’espansione del parco di Orlando, è in programma la costruzione di quello Hollywoodiano a Los Angeles, uno a Osaka (Giappone) e – in futuro non così prossimo – uno in Spagna.