Ogni potteriano che si rispetti non avrà potuto evitare di imbattersi in A Very Potter Musical, il più rinomato musical-parodia dedicato a Harry Potter e portato in scena dalla compagnia teatrale americana “Starkid”. La versione italiana arriverà nel nostro paese molto presto grazie agli Street Light People. Cliccate su Leggi Tutto per ulteriori informazioni in merito e sul casting call!
L’idea di A Very Italian Potter Musical è partita da Napoli, dove un gruppo di ragazzi accomunati dalla stessa passione ha deciso di mettersi gioco importando nel nostro paese un progetto che a partire dal 2009 ha ottenuto un immenso successo di risonanza mondiale.
Importare sì, ma soprattutto trasporre affinchè anche i più estranei alla lingua possano godere della brillantezza e dell’originalità dell’opera prodotta da Darren Criss e A.J. Holmes. Come ogni adattamento che rispetti, ci spiegano gli Street Light, “i testi e i dialoghi saranno completamente rivisitati e tradotti per caratterizzare il musical e renderlo facilmente accessibile al pubblico italiano attraverso riferimenti noti inseriti all’interno dello script: l’obbiettivo è di rendere correttamente in italiano le vicende parodicamente estremizzate, senza perdere l’effetto comico e irriverente del musical originale americano al quale ci siamo così tanto affezionati“.
Fissati tutti i ruoli principali ad eccezione di Voldemort, Raptor, Tiger e Goyle. Se siete della zona vi invitiamo a partecipare ai provini che si terranno il prossimo 17 marzo dalle ore 16:00 all’Abbey Road Music Club in Via Parma 54D, Napoli.
Per tutte le info visitate l’apposita pagina Facebook e iscrivetevi per restare aggiornati su tutte le novità. Noi di Portus avremo un ruolo in primo piano segnalandovi tutti gli aggiornamenti relativi a questo ambizioso progetto.
Riguardo gli Street Light People
Street Light People è una compagnia teatrale fondata da ragazzi della provincia di Napoli accomunati da un unico grande sogno : “divertire divertendosi”. La passione per la musica, la recitazione, il canto e l’ampia gamma di fonti d’ispirazione ci rendono complici nella grinta che riponiamo nella concretizzazione delle nostre idee e nella perseveranza dei nostri obiettivi. Consideriamo il teatro come una forma di liberazione dall’ apatia di una quotidianità monotona, troppo spesso opprimente e scostante, alla quale non sentiamo più di appartenere. Intendiamo, quindi, rispondere con l’arte alle continue costrizioni e manipolazioni, agli sbocchi universitari senza futuro e a una situazione sociale ormai insostenibile. Perché il MUST di noi giovani deve essere quello di prendere coscienza delle nostre capacità e di lottare fin quando non saremo in grado di ottenere quello che ci spetta.
Street Light People ci comunicano di aver ottenuto il consenso della manager di StarKid Pat Brady Joles e che lo spettacolo non avrà assolutamente fini di lucro.