Il 6 dicembre è uscito nelle librerie italiane il nuovo romanzo di J.K. Rowling, Il Seggio Vacante (The Casual Vacancy). Se ancora non avete comprato il romanzo o se l’avete acquistato su ibs.it non perdete l’occasione di partecipare al concorso per vincere una copia del libro autografata. Cliccate su Leggi Tutto.
Il concorso è organizzato da Salani e ibs ed è rivolto a tutti i lettori del nuovo romanzo. Come partecipare al concorso? È semplice. Bisogna acquistare il libro su ibs.it e scrivere una recensione da inviare entro il 7 gennaio 2013. Verranno premiate da una giuria scelta le 40 recensioni migliori. I vincitori riceveranno una copia de Il Seggio Vacante autografata da J.K. Rowling.
Ecco nel dettaglio le modalità di partecipazione:
Per partecipare al concorso occorre:
1. Scrivere una recensione, sia in forma estesa che in forma sintetica, del libro “Il seggio vacante” di J. K. Rowling.
2. Inviare le recensioni all’indirizzo email ilseggiovacante@salani.it specificando nell’oggetto “Recensione di Nome Cognome” (es: Recensione di Marco Rossi) e nel corpo dell’email indirizzo, numero di telefono e numero d’ordine di Ibs.it
ATTENZIONE! Saranno considerate valide le recensioni a noi pervenute tra il 7 dicembre 2012 e il 7 gennaio 2013.
Si prenderanno in considerazione solo le recensioni che rispetteranno le seguenti regole:
Recensione estesa:
• Lunghezza: compresa tra le 1.000 e le 2.000 battute, spazi inclusi;
• Sono apprezzate le riflessioni e le emozioni che la storia ha suscitato nel lettore;
• Può essere inserita una citazione tratta dal libro purché non superi 200 battute, spazi inclusi.
Recensione breve:
• Lunghezza: compresa tra le 400 e le 600 battute, spazi inclusi;
• La recensione breve va accompagnata da un giudizio sintetico espresso in numeri compresi tra lo 0 e il 5. Lo 0 corrisponde al massimo giudizio negativo; il 5 al massimo giudizio positivo.
Verranno proclamati 40 vincitori, a giudizio insindacabile di una giuria composta dalla direzione editoriale e dalla redazione di Adriano Salani Editore.
Il 31 gennaio 2013 la casa editrice pubblicherà i nomi dei vincitori nei siti www.salani.it e www.wuz.it
I vincitori riceveranno in premio una copia del libro Il seggio vacante che contiene l’autografo rilasciato appositamente da J.K. Rowling per l’edizione italiana.
La casa editrice si riserva la facoltà di pubblicare le recensioni su: Salani.it, IBS.it , Wuz.it e di utilizzare le recensioni anche nelle librerie IBS.it bookshop.
Visitate questa pagina per partecipare al concorso. In bocca al lupo a tutti!
Verysnape